Protocollo delle misure Covid-19 in relazione allo svolgimento in campeggio

Ultimo aggiornamento: 12.10.2020

La vostra vacanza sta per cominciare.

Siete obbligati indossarvi con una Mascherina ovunque in tutta l'Italia, tranne sulla veranda. Le persone che hanno soggiornato in Croazia e in Spagna nei 14 giorni precedenti il loro arrivo in Italia sono tenute a farlo: presentare alle autorità competenti un certificato che attesti che sono stati sottoposti ad un test molecolare o antigenico, da effettuarsi con un tampone, entro 72 ore prima dell'ingresso nel territorio nazionale italiano, con esito negativo.

Nei comuni di Agde, Marseillan, Vias e Portiragnes è obbligatorio indossare una maschera per la bocca. Sono vietati i gruppi superiori a 10 persone. 

Attualmente esiste anche un consiglio di viaggio negativo per i viaggi in Croazia. 

A causa del virus Covid-19 abbiamo adottate ulteriori misure, siete pregati di leggere con attenzione tale misure, restrizioni e le relativi informazioni:

Di seguito sono riportati i punti fondamentali per la prevenzione valide per tutti:
• Lavarsi le mani spesso
- Bisogna lavarsi le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone per almeno 20 secondi. 
- Bisogna lavarsi le mani prima di uscire, al ritorno, dopo ti sei soffiata il naso, prima di mangiare e dopo una visita al bagno.
• Starni e tossi tra braccio e avambraccio, all'altezza del gomito.
• Usa i fazzolettini e poi gettali nei cestini.
- Lavarsi le mani subito dopo.
• Tra nostro personale e i clienti viene rispettato la distanziamento sociale di 1,5 metro. Vale inoltre per le persone che non appartengono alla stessa famiglia. Tutti paesi adottano raccomandazioni diverse fra 1 - 2 metri, quindi bisogna a farsi attenzione e provarci a mantenere la distanza di 1,5 metro.
• Bisogna evitare i contatti fisici e la stretta di mano.
• Nel caso in cui si verificano sintomi simili al raffreddore, come mal di gola, starnuti, tosse o febbre meno di 38 gradi Celsius, si prega di rimanere a casa. Con sintomi simili al raffreddore e una febbre superiore a 38 gradi Celsius e / o mancanza di respiro, tutta la famiglia deve rimanere a casa. Senza sintomi di nessun membro della tua famiglia per 24 ore, potete riuscire. Hai i sintomi 'sospetti' come febbre superiore ai 37.5 gradi e sintomi come tosse o dispnea? Contattaci subito.
• Evita le folle.

Sul sito Web della Farnesina – Viaggiare Sicuri www.viaggiaresicuri.it  ove  è possibile trovare tutte le restrizioni di viaggio divise per paese. Nota: le restrizioni si applicano solo al momento del viaggio.

Informazioni importanti prima la vostra partenza:
• Insieme al voucher riceverete un'e-mail con informazioni aggiuntive con, tra cui:
- Il numero di telefono dei nostri rappresentanti.
- Istruzioni di contattare i nostri rappresentanti al vostro arrivo invece di andare alla Roan reception.
- Informazioni sulla procedura di check-in aggiustata.
- I letti dei Supreme non sono stati fatti quest'anno. La biancheria da letto si trova dentro la casa mobile.

Informazioni importanti sulla preparazione e la pulizia dell'alloggio prenotato:
• Nell'alloggio sono presenti:
- Una bevuta di benvenuto vi aspetterà in frigorifero.
- Cose come biglietti per la piscina, chiave barriera, braccialetti, ecc., tutto quanto che normalmente viene consegnato fisicamente.
- Un biglietto da visita con il numero di telefono del nostro personale in campeggio.
• Oltre alla pulizia profonda con i prodotti standard, viene effettuata una pulizia disinfettante alle porte e i punti di contatto.
• Prodotti per la pulizia sono presenti in ogni alloggio (ad un'altezza sicura e nelle tende sopra il frigorifero) per le pulizie necessarie durante le vostre vacanze.
• La lenzuola prenotata si trova nell'alloggio all'arrivo. 

La nostra procedura di check-in è stata aggiustata, siete pregati di leggerla attentamente prima di vostra partenza di casa:

• Il check-in è previsto tra le 17:00 e le 20:00 quest'anno. Il modificato dell'orario è stata necessario per l'extra tempo che serve a pulire a fondo la vostra casa mobile.
• Quest'anno, non saremo in grado di darvi il benvenuto offrendovi un drink nella tenda della reception. I nostri rappresentanti velo porteranno direttamente al vostro alloggio dove si svolge la procedura del check-in. Un rinfresco vi aspetterà in frigorifero.
• I nostri rappresentanti mantengono una distanza di 1,5 metri e non saranno stretta la mano.
• La chiave del vostro alloggio troverete dentro e la porta sarà aperta, oppure il nostro rappresentante vi apre l'alloggio e vi mette la chiave sul tavolo all'arrivo.
• Il nostro rappresentante non verrà sulla veranda o nel caso di una tenda per bungalow: resterà fuori.
• Durante il check-in e spiegazione sull'alloggio viene rispettato la distanziamento sociale di 1,5 metro.
• Vi chiediamo di pagare  il deposito e/o la tassa di soggiorno il più possibile senza contanti. Nella maggior parte dei campeggi è possibile pagare tramite una richiesta di pagamento inviata via sms o e-mail. Volete ancora pagare in contanti? Poi c'è per esempio una busta in cui si può mettere l'importo.
• Siete pregati di fare un appuntamento con i nostri rappresentanti per ritirare una eventuale bicicletta per bambini alla reception di Roan. 1 Genitore con 1 figlio per volta, non con tutta la famiglia. La bicicletta viene portato via dal genitore e la provate dall'alloggio.

Quale cose cambieranno durante le vostre vacanze in campeggio:
• Non troverete i nostri rappresentanti alla reception di Roan, ma il nostro personale verranno quotidianamente a trovarvi al vostro alloggio.
• Non c'è un blocco note alla reception / casa mobile dove poter lasciare un messaggio, vi chiediamo se avete domande da rivolgere al nostro rappresentanti del campeggio per telefono.
• Presso la nostra reception ed all'interno del vostro alloggio troverete un biglietto da visita con il numero di telefono dei nostri rappresentanti.
• Non è previsto alcun prestito di libri, riviste, giocattoli per i nostri ospiti.

La nostra procedura di check-out è stata aggiustata, siete pregati di leggerla attentamente:
• Vi preghiamo di mettere la biancheria noleggiata, asciutta e ordinata in sacchetti di plastica nel salotto.  

Che cosa succede quando ci si ammala di Covid-19 durante le vacanze con Roan:
Sintomi Covid-19:
In genere c’è febbre alta o molto alta, con brividi (segno che la temperatura sta salendo), accompagnata o meno da mal di gola, bruciore nella parte alta delle vie aree (tracheite), tosse, dolori diffusi, mal di testa, stanchezza profonda, non di rado congestione nasale e congiuntivite. 
Sospetti di aver contratto il coronavirus:
1. Siete pregati di rimanere a casa con tutta la famiglia e contattare i nostri rappresentanti subito telefonicamente.
2. A seconda del paese, la procedura viene avviata: ad esempio, arriverà un medico per testare la persona malata.
3. Se la verifica dovesse rivelarsi non positiva, dopo 24 ore, tutta la famiglia può riuscire.
4. Se la verifica dovesse rivelarsi positiva, tutta la famiglia deve trascorrere un periodo di 14 giorni di quarantena obbligatoria nell'alloggio, anche se la data di partenza è precedente a questi 14 giorni. La quarantena obbligatoria per tutti compagni di viaggio è di 14 giorni, però non riuscirete prima che siate tutti asintomatico per almeno 24 ore.


Per chi che la verifica di Covid-19 dovesse rivelarsi positiva al ritorno a casa, è pregato/a segnalarlo immediatamente all'ufficio centrale di Roan.