Misure in campeggio in relazione a Covid-19

Ultimo aggiornamento: 26.04.22

Data la situazione attuale, vorremmo richiamare la vostra attenzione su alcune misure adottate che contribuiscono alla sicurezza di tutti. 

Vi chiediamo di seguire alcune regole generali:
• Tossire e starnutire nella parte interna del gomito
• Usare fazzoletti di carta per soffiarsi il naso e poi gettarli. 
- Lavarsi poi le mani.
• Il personale del campeggio, il team regionale e voi mantenete sempre una distanza di almeno 1,5 metri l'uno dall'altro. Tutti si tengono a distanza anche dagli altri che non appartengono alla stessa famiglia. Nota bene: in alcuni paesi si applicano 2 metri.
• Non stringere la mano o stabilire altri contatti fisici.

• Nel caso in cui si verificano sintomi simili al raffreddore, come mal di gola, starnuti, tosse o febbre meno di 37.5 gradi Celsius, si prega di rimanere a casa. Con sintomi simili al raffreddore e una febbre superiore a 37.5 gradi Celsius e / o mancanza di respiro, tutta la famiglia deve rimanere a casa. Senza sintomi di nessun membro della tua famiglia per 24 ore, potete riuscire. Hai i sintomi 'sospetti' come febbre superiore ai 37.5 gradi e sintomi come tosse o dispnea? Contattaci subito.
• Evita le folle.
• Seguite sempre il protocollo del paese interessato (pensate alla distanza sociale, paradenti, guanti, gel per le mani) e seguite sempre il protocollo del campeggio interessato. Nella maggior parte dei paesi è obbligatorio portare sempre con sé: maschera per la bocca, guanti monouso, gel per le mani. 
• Suggerimento: se disponibile nel tuo paese di destinazione, installa un'applicazione di rivelatori Corona sul tuo cellulare. 

Roan non è responsabile di eventuali informazioni errate e/o non modificate in tempo. Sul sito Web della Farnesina – Viaggiare Sicuri www.viaggiaresicuri.it è possibile trovare tutte le restrizioni di viaggio divise per paese. 

Informazioni importanti prima la vostra partenza:
• Insieme al voucher riceverete un'e-mail con informazioni aggiuntive con, tra cui:
- Il numero di telefono del personale del campeggio
- Informazioni sulla procedura di check-in rinnovata
- I letti della casa mobile Supreme Lounge non sono preparati come ci si aspetterebbe, ma la biancheria da letto vi aspetta nella casa mobile. 

Informazioni importanti sulla preparazione e la pulizia dell'alloggio prenotato:
• Nell'alloggio sono presenti:
- 2 saponi confezionati.
- Una bevuta di benvenuto vi aspetterà in frigorifero.
- Cose come biglietti per la piscina, chiave barriera, braccialetti, ecc., tutto quanto che normalmente viene consegnato fisicamente.
- Un biglietto da visita con il numero di telefono del nostro personale in campeggio.
• Il nostro personale del campeggio provvederà alla normale e accurata pulizia con detergenti dell'intera struttura.
• Tutta la biancheria da letto noleggiata è sempre pronta nella confezione nell'alloggio.

La nostra procedura di check-in è stata aggiustata, siete pregati di leggerla attentamente prima di vostra partenza di casa:

• Il nostro personale di campeggio vi accoglierà nella tenda della reception con un drink; il check-in si svolge all'esterno. 
• Il check-in è previsto tra le 17:00 e le 20:00 quest'anno (campeggi in Olanda dalle 16:00). Il modificato dell'orario è stata necessario per l'extra tempo che serve a pulire a fondo la vostra casa mobile. Nei nostri campeggi olandesi, di solito è possibile arrivare prima, consultando il personale del campeggio.
• Ovviamente i nostri rappresentanti mantengono una distanza di 1,5 metri e non saranno stretta la mano.
• La chiave del vostro alloggio troverete dentro e la porta sarà aperta, oppure il nostro rappresentante vi apre l'alloggio e vi mette la chiave sul tavolo all'arrivo.
• Vi chiediamo di pagare  il deposito e/o la tassa di soggiorno il più possibile senza contanti. Nella maggior parte dei campeggi è possibile pagare tramite una richiesta di pagamento inviata via sms o e-mail. Volete ancora pagare in contanti? Poi c'è per esempio una busta in cui si può mettere l'importo.
• Siete pregati di fare un appuntamento con i nostri rappresentanti per ritirare una eventuale bicicletta per bambini alla reception di Roan. 1 Genitore con 1 figlio per volta, non con tutta la famiglia. La bicicletta viene portato via dal genitore e la provate dall'alloggio.

Quale cose cambieranno durante le vostre vacanze in campeggio:
• Non troverete i nostri rappresentanti alla reception di Roan, ma il nostro personale verranno quotidianamente a trovarvi al vostro alloggio.
• Un biglietto da visita con il numero di telefono del nostro rappresentante del campeggio è sempre a vostra disposizione negli alloggi. Troverete il numero di telefono del nostro gestore del campeggio anche sul cartello a tre colonne della reception del Roan.
• Non è previsto alcun prestito di libri, riviste, giocattoli per i nostri ospiti.

La nostra procedura di check-out è stata aggiustata, siete pregati di leggerla attentamente:
• Vi preghiamo di mettere la biancheria noleggiata, asciutta e ordinata in sacchetti di plastica nel salotto.  

Che cosa succede quando ci si ammala di Covid-19 durante le vacanze con Roan:
Sintomi Covid-19:
Febbre e sintomi respiratori come rinite, naso che cola, starnuti, mal di gola, tosse, respiro corto e polmonite.
Sospetti di aver contratto il coronavirus:
1. Siete pregati di rimanere a casa con tutta la famiglia e contattare i nostri rappresentanti subito telefonicamente.
2. A seconda del paese, la procedura viene avviata: ad esempio, arriverà un medico per testare la persona malata.
3. Se la verifica dovesse rivelarsi non positiva, dopo 24 ore, tutta la famiglia può riuscire.
4. Se risultate positivi al test Covid-19, voi e i vostri partecipanti al viaggio dovrete essere messi in quarantena in un alloggio. In questo caso, si applicano le regole del Paese in cui ci si trova in vacanza. Anche se la data di partenza è precedente a questo numero x di giorni. Voi e i vostri partecipanti al viaggio resterete in quarantena per tutto il tempo necessario, ma potrete uscire dalla struttura ricettiva solo dopo 24 ore di assenza di sintomi. 


Per chi che la verifica di Covid-19 dovesse rivelarsi positiva al ritorno a casa, è pregato/a segnalarlo immediatamente all'ufficio centrale di Roan.

Per le misure specifiche per campeggio, vi rimandiamo al sito web del campeggio.