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Domande frequenti prima di prenotare

Che cosa significa 'la garanzia di rimborso?

Un consiglio di viaggio negativo rilasciato del Ministero degli Affari Esteri verso la vostra destinazione, significa avere diritto al rimborso degli importi pagati. Rimane inoltre possibile cambiare destinazione. Questa garanzia è valida per tutta la stagione.

Siete pertanto pregati di prendere nota che queste condizioni di cancellazione non si applicano alle vacanze spostate dal 2020 al 2021. Il caso in cui avete spostato la prenotazione dal 2020 al 2021, il penale di cancellazione si applica secondo le condizioni del momento di prenotazione della vostra vacanza originale.

Come posso prenotare?

Con Roan si può prenotare telefonicamente, per email oppure fare una prenotazione tramite il sito web. Una volta completato il percorso della prenotazione, riceverete una e-mail di conferma. Al momento del ricevimento della conferma di prenotazione, la prenotazione è definitiva e bisogna pagare l’acconto prima della data scritta sulla conferma di prenotazione. 

Posso mettere un alloggio in opzione?

Di certo. Possiamo mettere un alloggio in opzione per un massimo di 5 giorni lavorativi (sabato e domenica inclusi). Baste telefonarci o mandare un e-mail per dirci se vuoi usufruire di questa opzione si o no. Per prenotazioni entro un mese dall’arrivo, puoi avere un’opzione per un massimo di 1 giorno. 

Posso esprimere una preferenza?

Certo puoi esprimere la tua preferenza. Il nostro staff gestisce il planning degli alloggi, in cui cercheranno di onorare il più possibile le vostre preferenze. Una preferenza è del tutto gratuita, però non può mai essere garantita. Se risulta che la vostra preferenza non è esaudibile, per qualsiasi ragione, non vi informeremo in anticipo. 

Nei campeggi di Roan, è possibile invece prenotare una ‘garanzia uno accanto all’altro’ oppure una piazzola garantita. 

Sul sito web puoi aggiungere degli Extra, lì puoi controllare se è possibile prenotare una garanzia una accanto all’altro, oppure una piazzola garantita. 

Per ulteriori informazioni, consultare le nostre condizioni di viaggio e Termini di Roan. 

Quanto sono i costi della prenotazione?

I costi di prenotazione da Roan sono € 27,-.

Possiamo arrivare soltanto il sabato?

Roan ti consente, in bassa stagione, di iniziare le tua vacanza e partire di sabato, lunedì, martedì e giovedì. In alta stagione (06/06/20 - 05/09/20) i giorni sono sabato, lunedì e giovedì. 

Su tutti i nostri campeggi in Croazia ed i seguenti campeggi, camping Playa Montroig, Cala Gogo, Playa Brava, La Sirene, La Masia, Vilanova Park, Domaine de la Noguière, Les Méditerranées Beach Garden, Les Sablons, Mas des Lavandes, Les Mouettes, Le Val de Bonnal, Villaggio Europa, Spiaggia e Mare, Sant' Angelo, Ca Savio, Tahiti, Le Capanne, Norcenni Girasole, Piantelle, San Vito / Cisano, Bella Italia en Altomincio Family Park puoi arrivare e partire di sabato, lunedì, martedì e giovedì. In Pra'delle Torri i giorni di cambio per tutta la stagione sono domenica, lunedì e giovedì (nel periodo 22/04/20 - 23/05/20 e a partire dal 05/09/20 si può arrivare e partire anche di sabato. In camping De Schatberg in Olanda puoi arrivare e partire tutti giorni eccetto martedì. In Roompot Beach Resort e Le Croix du Vieux Pont si può arrivare e partire tutti giorni della settimana.

Si paga un supplemento per più di 4 persone?

Il nostro prezzo è calcolato per 4 persone. Per la quinta persona si paga un supplemento di € 3 per notte, per la sesta persona un supplemento di € 4 per notte e per la settima persona un supplemento di € 5 per notte. Attenzione! Al camping Bijela Uvala e Zelena Laguna la sesta persona paga un supplemento di € 8,- per notte. Al camping Pra’ delle Torri la sesta persona paga un supplemento che varia da € 4 a € 12,- per notte (da pagare in loco). Al camping Domaine du Verdon la settima persona paga un supplemento di € 13,- per notte. E nei campeggi Bijela Uvala, Zelena Laguna, Union Lido, Mediterraneo, Les Sablons, Marina di Venezia e Portofelice la settima persona paga un supplemento di € 10,- per notte.

Dobbiamo pagare qualcos’altro in loco?

In tutti paesi si paga la tassa di soggiorno. Puoi costare intorno alle € 0,50 - € 1,00 per giorno per persona. I bambini spesso non pagano, o pagano la metà (in camping Terme Catez si paga per bambini a partire dai 6 anni una tassa di soggiorno di €1,25 o € 2,50 per giorno).

In Croazia si paga in alcuni campeggi (tra cui Porto Sole, Vestar, Polari, Krk, Belvedere Trogir, Solaris Beach Resort e Zaton Holiday Resort) una cosidetta ‘registration fee’ di +/- € 1,- per persona (per soggiorno, dunque non per giorno). I costi del servizio possono essere ancora addebitati nei Paesi Bassi. Nei seguenti campeggi di Paesi Bassi il consumo di acqua ed elettricità non è incluso: Roompot beach resort, Hunzedal, Bospark Lunsbergen, Callassande e Kijkduin. Per questi campeggi i costi per le tasse locali e consumo vengono pagati al momento di prenotazione (la tassa di soggiorno, il gas, l'elettricità e i costi per i rifiuti).

In alcuni campeggi si paga un supplemento per uso di certi servizi, per esempio per uso della piscina oppure per il parcheggio. Quando questo è il caso, viene scritto chiaramente sulla pagina specifica del campeggio.

Poi nel campeggio devi pagare una cauzione di € 100,- (in contanti), che viene restituita quando lasci l’alloggio pulito ed in ordine al momento della partenza. Il nostro staff vi fornisce, se desiderate, dei detersivi per fare la pulizia. In alcuni campeggi devi pagare una cauzione anche per tessere per il parcheggio o per le tessere della piscina. Se desideri partire prima delle ore 07.00 di mattina, la cauzione di € 100 viene restituita sul tuo conto bancario dopo approvazione del nostro staff sulla pulizia finale dell’alloggio.

Animali domestici sono ammessi?

In campeggio dove sono ammessi gli animali domestici, puoi portarlo soltanto nelle tende o nelle tende lodge Holiday. Devi prenotare in anticipo anche per il tuo animale. Per un animale domestico si paga € 9 per notte. Animali domestici non sono ammessi in nessun tipo delle nostre case mobili.

Che tipo di Extra posso prenotare?

Roan ha pensato a tutto! Puoi prenotare questi extra: passeggino, lettino per infanti, carrello di legno per la spiaggia, seggiolone, biancheria da letto, tele da spiaggia, tele da doccia, il tuo animale domestico, la garanzia uno accanto all’altro.

I servizi del campeggio sono sempre aperti?

Soprattutto in bassa stagione devi renderti conto che non tutti servizi saranno aperti. Devi pensare alla piscina, l’animazione, il ristorante. Il management dei campeggi possono decidere di aprire o chiudere alcuni servizi prima o più tardi di quanto scritto nel catalogo. Cerchiamo sempre di indicare le date corrette, ma non possiamo assumere responsabilità per eventuali errori su queste date. 

L’uso del barbecue è consentito dappertutto?

In quasi tutti campeggi è consentito l’uso del barbecue. In caso che sia consentito l’uso del barbecue a carbone, troverete questo tipo di barbecue nel vostro alloggio. In caso che il barbecue a carbone non sia consentito, ma invece il gas si, forniamo un barbecue a gas con bombola. In alcuni campeggi ci sono soltanto dei punti barbecue per uso comune, oppure dove non è proprio consentito l’uso del barbecue, per causa di siccità abbiamo fornito al tuo alloggio una piastra grill elettrica di lusso. Sulla pagina del campeggio puoi trovare informazioni sul tipo di barbecue consentito e che tipo di barbecue abbiamo fornito.

Come sono le regole nella piscina?

Specialmente in Italia in alcune piscine è obbligatorio usare le cuffie da bagno. Qualche volta permettono di indossare un berretto o una bandana. In alcuni campeggi in Francia non sono consentiti i bermuda da bagno, bisogna indossare un costume slip da bagno stretto. Puoi leggere sulla pagina del campeggi se ci sono delle regole nella piscina, sotto il menu Attività Acquatiche. Rendetevi conto che in alcuni campeggi la piscina sarà chiusa durante la pausa pomeridiana. 

Qual è la differenza tra una tenda Roan e tenda Go4Camp?

La tenda GO è una tenda del nostro marchio Go4Camp. Questa tenda è uguale alla tenda della Roan, oltre al colore blu non ci sono differenze. 

Qual è la differenza tra una casa mobile Verde e una Casa Adria?

La casa Adria è una casa mobile del nostro marchio Go4Camp. Questa casa mobile è uguale alla casa mobile Verde della Roan, oltre al colore non ci sono differenze.! (La casa mobile Casa Adria dispone come extra di un forno a microonde.)

Qual è la differenza tra una casa mobile Excellent e una Casa Royal?

La casa mobile Casa Royal è una casa mobile del nostro marchio Go4Camp. Questa casa mobile è uguale alla casa mobile Excellent della Roan, ha la stessa qualità e lo stesso servizio, oltre al colore non ci sono differenze! 

Qual è la differenza tra una casa mobile Prestige Lounge e una Vision Lounge?

Queste case mobili dispongono tutti e due di tre stanze letto, aria condizionata, veranda Lounge di lusso, sono adatti per un massimo di 7 persone e misurano 35 m2. La differenza è la composizione interna dell’alloggio e l’aspetto esterno. La Prestige Lounge è dotato di una cucina nella parte anteriore della casa mobile e di una grande porta scorrevole per la veranda, mentre nel Vision Lounge la cucina si trova nella parte posteriore e si può accedere alla veranda attraverso porte-finestre. Nella Vision Lounge c'è un'area separata per pranzare e sedersi, nella Prestige Lounge c'è un'area combinata per pranzare e sedersi. La facciata della Prestige lounge ha un moderno 'stone-look', riproduzione artificiale di facciata in pietra.

Cosa è compreso nel prezzo?

Nel prezzo dell’alloggio è compreso: l’affitto dell’alloggio, gas, acqua, elettricità, affitto della piazzola e IVA. I prezzi sono basati su una occupazione di massimo 4 persone. Il prezzo è escluso di costi di prenotazione di € 24.

Tassa di soggiorno

La tassa di soggiorno si paga all’arrivo nel campeggio. Questa tassa si paga direttamente alla reception del campeggio, oppure al nostro staff che provvederà a consegnarla alla direzione. In alcuni casi bambini piccoli sono gratis. In alcuni campeggi c’è l’obbligo di lasciare il tuo documento di identità, che viene restituito una volta la tassa di soggiorno è pagata. Nei campeggi Playa Brava, Bijela Uvala, Zelena Laguna, Lanterna Premium Camping Resort, Bi-Village e Park Umag si paga la tassa di soggiorno ed eventuali costi di registrazioni direttamente al momento della prenotazione.

Roan offre una garanzia “uno accanto all’altro”?

Per un costo di € 30,00 per ogni alloggio, sei assicurato di avere una piazzola accanto alla tua famiglia o ai tuoi amici (per un massimo di 3 alloggi dello stesso tipo e per lo stesso periodo di viaggio). “Uno accanto all’altro” significa anche ‘’uno di fronte all’altro” oppure “schiena contro schiena” oppure “diagonalmente uno di fronte all’altro”. Nel caso che, in casi molto eccezionali, non possiamo onorare la tua garanzia, hai diritto alla restituzione di una somma di € 120 per ogni alloggio. Questo tipo di garanzia non può essere prenotata in tutti campeggi. In caso che per un alloggio vorreste prenotare una “piazzola garantita”, non potrete però prenotare contemporaneamente anche una garanzia “uno accanto all’altro”. In caso che per un alloggio sia possibile prenotare la garanzia “uno accanto all’altro”, viceversa, non sarà possibile prenotare una “piazzola garantita”. 

Sul nostro sito web puoi vedere se è possibile prenotare una “piazzola garantita” oppure una garanzia “uno accanto all’altro”, quando arrivi alla pagina degli Extra. 

Una “piazzola garantita” si può prenotare fino al 1 di marzo. 

Posso scegliere la mia piazzola sul campeggio?

Quando prenoti una “piazzola garantita”, sei assicurato di soggiornare nella piazzola che ti piace di più. Se prenoti prima del 1 di ottobre, il costo della “piazzola garantita” è soltanto € 50,00 per la tua piazzola preferita! Dopo il 1 di ottobre, il costo è € 99. La “piazzola garantita” di Roan si può prenotare fino al 1 di marzo. Non è possibile combinare la “piazzola garantita” con la garanzia “uno accanto all’altro”. 

Qual è la differenza tra una garanzia “uno accanto all’altro” e una “piazzola garantita”?

Per € 30,- per ogni alloggio si prenota la garanzia “uno accanto all’altro” ed hai la certezza che avrai una piazzola accanto ai tuoi famigliari o amici (massimo 3 alloggi dello stesso tipo e per lo stesso periodo di viaggio). Hai la garanzia che sarai accanto, di fronte, schiena contro schiena oppure diagonalmente all’altro. Non puoi scegliere la tua piazzola, sceglie lo staff di Roan in base al planning ed alle altre prenotazioni.

Preferite invece una piazzola scelta da voi sul campeggio? Potete prenotare la nostra “piazzola garantita”. Se viaggi con amici o famiglia e volete stare vicini? Allora scegli la garanzia “uno accanto all’altro”. Fino al 6 di ottobre la piazzola garantita vi costa € 50, dopo il 1 di ottobre € 99. La piazzola di garanzia si può prenotare fino al 1 di marzo. 

Non si può combinare la “piazzola garantita” con la garanzia “uno accanto all’altro”.

Possiamo prenotare le pulizie finali?

Se desideri, puoi prenotare le pulizie finali. Devi prenotare le pulizie finali quando fai la prenotazione. I costi sono € 40,- per una tenda o tenda lodge Holiday e € 55 per la tenda lodge Woody e tutti tipi di case mobili (la casa mobile Supreme ha sempre le pulizie finali inclusi). In alcuni campeggi è obbligatorio la prenotazione delle pulizie finali, qui i costi delle pulizie finali vengono addebitati quando fai la prenotazione. 

Informazioni sulla tua prenotazione già fatta

Posso cambiare la mia prenotazione?

Puoi sempre modificare la tua prenotazione. In alcuni casi sarà applicato un costo aggiuntivo. Non ci sono costi aggiuntivi per:
• aumento del numero di viaggiatori
• prenotazione di Extra
• aumento del numero di notti

Ovviamente dovrete pagare i costi delle persone aggiunte o delle extra notti prenotate. 

Se si desidera spostare la prenotazione in un altro periodo, non ci sono costi aggiuntivi, a condizione che la somma del viaggio rimanga la stessa. Se questa diventa inferiore, le spese di annullamento verranno addebitate sulla differenza.

Se vuoi diminuire il numero di notti (o delle persone già prenotate), questo viene considerato come una cancellazione parziale. In questo caso c’è una penale di cancellazione, vedi sopra.

Posso cancellare la mia prenotazione, anche parzialmente?

Fino al 1 febbraio 2021 puoi cancellare la tua prenotazione senza costi. Bisogna pagare l’acconto al momento richiesto della confermazione, ma viene restituito sul tuo conto in caso di cancellazione prima del 1 febbraio 2021. Dopo questa data c’è una penale di cancellazione (vedi condizioni e termini). Se vuoi diminuire il numero di notti della tua prenotazione, questo viene considerato come cancellazione parziale, e dunque è soggetto ad una penale. Attenzione: non è sempre possibile diminuire o aumentare il numero di notti della tua vacanza, perché nella nostra pianificazione non possiamo accettare notti non vendute! Se vuoi cancellare l’intero viaggio, ti chiediamo di informarci per scritto o per email, scrivendoci i tuoi dati. 

Quando devo pagare l’acconto?

L’acconto (30% della quota) deve essere pagato prima della data scritta sulla confermazione. Il saldo deve essere versato entro 8 settimane prima della data di partenza. Se prenoti un viaggio nelle 6 settimane antecedenti la partenza, si richiede il saldo dell’intera quota in un unico pagamento. 

Puoi pagare tramite bonifico bancario, Mastercard, Bancontact o VISA. Puoi accedere al tuo portale personale con il tuo numero di prenotazione e il tuo numero cliente per scegliere in che modo vuoi effettuare il pagamento.

Quando mi mandate i voucher?

Dopo aver ricevuto il pagamento della quota, ti mandiamo i voucher 28 giorni prima dell’inizio delle tue vacanze, per e-mail (a partire dal 1 di marzo). Mandiamo i voucher, informazioni sul campeggio e una descrizione di come arrivare.

Fino a quando posso aggiungere degli extra?

Puoi prenotare degli extra fino al giorno prima dell’arrivo (salvo disponibilità).

Posso vedere tutte le mie prenotazioni in ‘My Roan’?

Tutte le prenotazioni che hai fatto negli anni precedenti puoi ritrovarle nel tuo portale My Roan.

Se hai prenotato 2 o più viaggi insieme, per esempio perché combini 2 campeggi, oppure perché vai in vacanze con più famiglie insieme con stessa prenotazione, purtroppo puoi vedere soltanto la prima prenotazione. Questo è un difetto tecnico del sito, siamo consapevoli e stiamo lavorando per risolvere questo difetto. 

Ho il diritto di recesso?

No, il diritto di recesso non è valido per i servizi di Roan Camping Holidays. I servizi relativi al soggiorno da svolgere in una data specifica o durante un determinato periodo sono infatti esenti dal diritto di recesso. 

Però abbiamo delle regole per la cancellazione, vedi la domanda sulla cancellazione. 

Domande su Roan Camping Holidays

Roan è un’agenzia Inglese?

No, Roan è un tour operator Olandese, fondata in 1986. Circa 70% dei nostri clienti sono Olandesi. Altri clienti vengono dalla Danimarca, Germania, Svizzera, Regno Unito e Belgio. Roan Camping Holidays fa parte dell’European Camping Group.

Roan aderisce ad altre associazioni?

Di certo! Siamo membri dell Fondo di Garanzia SGR.

COVID-19

Voglio riscattare il mio buono corona. Come funziona?

È possibile effettuare una nuova prenotazione tramite il nostro sito web. Nella fase 3 della prenotazione è possibile effettuare il login, il sistema riconoscerà i vostri dati ed avrete la possibilità di scegliere il voucher come opzione di pagamento. In alternativa possiamo riscattare il vostro voucher manualmente.

Il voucher è valido dalla data di emissione per un anno e può essere utilizzato per tutti campeggi dal programma di Roan Camping Holiday e Go4camp. Se ricevete il voucher il 1° aprile, avete tempo fino al 1° aprile 2021 per prenotare una nuova vacanza per un soggiorno nell'anno 2020 o 2021. 

Dove posso trovare più informazioni sul Coronavirus?

Noi seguiamo la situazione dei nostri campeggi nei vari paesi in modo dettagliato. Ti informiamo sulle ultime notizie riguardo questo virus. 

La tua domanda non è elencata? Siamo felici di aiutarvi!

Dati di apertura

Lunedì - Venerdì 09.00 - 17.30