Termini & condizioni Europee

Scarichi condizioni generali

Roan Camping Holidays è una ragione sociale di Roan Camping Holidays BV. Un ufficio di vendita per tour operator stranieri. Roan Camping Holidays SRL è responsabile dell'offerta in Italia, Roan Comfort Camp SARL delle destinazioni in Francia, Roan Comfort Camp d.o.o. delle destinazioni in Croazia, Roan Holidays SL delle destinazioni in Spagna e Roan AG delle restanti destinazioni. La legge olandese viene applicate a tutti i contratti di affitto strutture stipulati con Roan Camping Holidays e le seguenti condizioni vengonosono indissolubilmente legate al contratto di prenotazione.  Voi (i viattori) accettate inoltre automaticamente la Politica sulla privacy.

Associazione generale olandese delle agenzie di viaggio ANVR                                  

Roan Camping Holidays è membro dell’Associazione generale olandese delle agenzie di viaggio ‘ANVR.’ L’ANVR tutela gli interessi degli operatori del settore e dei consumatori, impostando severe condizioni dell'adesione per proteggere gli interessi degli agenti di viaggio e dei consumatori. Se non diversamente specificato, a tutte le prenotazioni effettuate tramite Roan Camping Holidays si applicano le condizioni di ANVR, clicca qui per le Condizioni di viaggio dell’ANVR. Sul modulo di prenotazione, è obbligatorio confermare di aver letto e accettato le condizioni e le altre informazioni dell’ANVR.

Fondo di Garanzia SGR Roan  

Camping Holidays è membro del fondo di Garanzia SGR, che significa una vacanza di sicurezza e qualità e con le garanzie necessarie. I campeggi pubblicati in questo programma/su questo sito web (in grassetto se applicabile) sono coperti dalla Garanzia SGR. Tale garanzia SGR interviene in caso di fallimento dell'agenzia. A partire dal 1° febbraio 2021, il Fondo di Garanzia SGR introdurrà un contributo di 10 euro per prenotazione (per prenotazioni con un prezzo totale oltre a € 150). Tale importo sarà addebitato al cliente da Roan Camping Holidays e trasferito al Fondo di Garanzia SGR.

Cancellazioni 

Cancellazioni 2021

Se un contratto viene annullato, il viaggiatore è tenuto a pagare le seguenti spese di cancellazione (anche se l'acconto è stato solo € 99), oltre alle eventuali spese di assicurazione per l'annullamento ed il supplemento obbligatorio SGR di 10 euro:
• per cancellazioni effettuate prima del 1° aprile dell'anno in cui si viaggia: nessun addebito tranne le spese obbligatorio SGR di 10 euro ed le eventuale spese di assicurazione per l'annullamento;
• per cancellazioni effettuate tra il 1° aprile dell'anno in cui si viaggia e il 28° giorno (escluso) prima del giorno di arrivo: 35% dell'importo del viaggio;
• per cancellazioni effettuate dal 28° giorno (incluso) al 21° giorno (escluso) prima del giorno di arrivo: 40% dell'importo del viaggio; 
• per cancellazioni effettuate dal 21° giorno (incluso) al 14° giorno di arrivo: 50% dell'importo del viaggio;
• per cancellazioni effettuate dal 14° giorno (incluso) al 5° giorno di arrivo: 75% dell'importo del viaggio; 
• per cancellazioni effettuate dal 5° giorno (incluso) al giorno di arrivo (escluso): 90% dell'importo del viaggio; 
• per cancellazioni effettuate il giorno di arrivo o il successivo: l'intero importo del viaggio.

Prenotazioni spostati dal 2020 al 2021 non possono essere cancellati senza penale. I viaggiatori sono tenuti a confermare per iscritto tutte le cancellazioni. In caso di cancellazione, non è possibile trasferire alcuna somma pagata a una prenotazione per l'anno successivo.

Cancellazioni 2022

Se un contratto viene annullato, il viaggiatore è tenuto a pagare le seguenti spese di cancellazione oltre alle eventuali spese di assicurazione per l'annullamento ed il supplemento obbligatorio SGR di 10 euro:
• per cancellazioni effettuate prima del 1° marzo dell'anno in cui si viaggia: nessun addebito tranne le spese obbligatorio SGR di 10 euro ed le eventuale spese di assicurazione per l'annullamento;
• per cancellazioni effettuate tra il 1° marzo dell'anno in cui si viaggia e il 28° giorno (escluso) prima del giorno di arrivo: 35% dell'importo del viaggio;
• per cancellazioni effettuate dal 28° giorno (incluso) al 21° giorno (escluso) prima del giorno di arrivo: 40% dell'importo del viaggio; 
• per cancellazioni effettuate dal 21° giorno (incluso) al 14° giorno di arrivo: 50% dell'importo del viaggio;
• per cancellazioni effettuate dal 14° giorno (incluso) al 5° giorno di arrivo: 75% dell'importo del viaggio; 
• per cancellazioni effettuate dal 5° giorno (incluso) al giorno di arrivo (escluso): 90% dell'importo del viaggio; 
• per cancellazioni effettuate il giorno di arrivo o il successivo: l'intero importo del viaggio.

Pagamenti 

Pagamenti 2021

Per prenotazioni per 2021, effettuati prima del 1° marzo, viene pagato una caparra di 99,- €. Prenotazioni effettuate dopo il 1 marzo 2021 la caparra è di 35% del totale. I costi per un eventuale assicurazione di cancellazione stipulato vengono aggiunti. Il pagamento finale deve essere pagato entro 8 settimane prima della data di arrivo. Per gli arrivi nei mesi da marzo a giugno, il pagamento deve essere effettuato 4 settimane prima dell'arrivo. Per prenotazioni fatti entro 8 settimane prima della partenza, l'intero importo del viaggio deve essere pagato immediatamente. Se i pagamenti non vengono effettuati entro il termine stabilito, il touropertor si riserva il diritto di cancellare la prenotazione e la viaggiatore principale è responsabile del penale.

Pagamenti 2022

Per prenotazioni per 2022, effettuati prima del 1° marzo 2022, viene pagato una caparra di 99,- €. I costi per un eventuale assicurazione di cancellazione stipulato vengono aggiunti. Il pagamento finale deve essere pagato entro 8 settimane prima della data di arrivo. Se i pagamenti non vengono effettuati entro il termine stabilito, il touropertor si riserva il diritto di cancellare la prenotazione e la viaggiatore principale è responsabile del penale.

Garanzia di rimborso 

Se la vostra vacanza non può andare avanti a causa di un obbligo di quarantena nel vostro paese di vacanza o di provenienza a livello nazionale, vi garantiamo un rimborso completo entro 10 giorni lavorativi! Rimane inoltre possibile cambiare destinazione. Questa garanzia si applica alle prenotazioni durante tutta la stagione. La garanzia di rimborso non si applica se la quarantena è causata dallo stato di vaccinazione di lei o dei suoi compagni di viaggio.

Sconti e offerte last minute 

Roan si riserva il diritto di offrire degli sconti 'last minute' ai clienti che prenotano una vacanza da quel momento in poi. Nel caso in cui una vacanza già prentotato venga successivamente offerta per un importo inferiore, il viaggiatore non avrà diritto ad un rimborso.  Non è possibile combinare sconti con altre offerte in corso e gli sconti non sono validi per gli extra. Per tutti gli sconti periodichi: le notti più economiche sono gratuite e campeggio possono essere combinati.

Prenotazioni 'Prenota prima' per il 2022

Modifiche e cancellazioni sono possibile senza costi aggiuntivi fino a 1° marzo 2022. Per prenotazioni effettuati entro il 5° ottobre 2021 sono modificabili alle nostre tariffe 'Prenota prima.' Sconti prenota prima, prezzi prenota prima ed offerte fino al 45% sono validi per le prenotazioni effettuate prima del 5° ottobre 2021. Un prezzo 'Prenota prima' non significa una garanzia del prezzo più basso. Roan si riserva il diritto di modificare i prezzi. 

Ho spostato la mia vacanza a 2021 e decido di disdirla? 

Prima del 1° aprile potete disdirla senza penale, ma vi addebiteremo le spese di cancellazione del 30% per la vostra vacanza cancellata del 2020. Dopo il 1° aprile 2021, le condizioni di cancellazione standard sono applicabile. Questi condizioni di cancellazione sono da trovare nelle nostre Termini & condizioni Europee. 

Modifiche da parte del viaggiatore dopo il 1° marzo 2022

I cambiamenti che portano ad un aumento del prezzo di affitto o in cui il prezzo di affitto rimane lo stesso sono in linea di principio gratuiti. Se il viaggio cambiato è più economico, addebitiamo una tassa di cancellazione oltre la differenza di prezzo. Per determinare il prezzo, guardiamo il prezzo valido alla data del cambiamento. Per le modifiche effettuate entro 28 giorni dall'arrivo, applicheremo il prezzo della data di prenotazione originale. Se il cambiamento è possibile, sarà confermato per iscritto.

Il periodo prenotato può essere prolungato durante il soggiorno al campeggio, sempre nel caso di disponibilità. Le notti in più devono essere pagate al nostro Roan Staff in campeggio. Nessun 'online promozione' sarà valida per prenotazioni fatti direttamente in campeggio.

Documenti di viaggio 

Dopo aver ricevuto il vostro pagamento completo, vi invieremo i documenti di viaggio via e-mail 14 giorni prima dell'inizio della vostra vacanza. Sui vostri documenti di viaggio sarà indicato se è necessario stamparlo e portare la versione stampata con voi alla vostra destinazione di vacanza o se potete mostrare il voucher digitalmente. Mostrare i documenti di viaggio su un telefono o un tablet non è accettato da tutti i campeggi. Senza documenti di viaggio validi può essere negato l'accesso all'alloggio e/o al campeggio.

Disponibilità di alloggi e depositi 

Le tende e le case mobili sono disponibili dalle ore 17:00 in poi (campeggi in Olanda dalle 16:00). Il giorno della partenza, l'alloggio viene lasciato entro e non oltre le ore 10:00. Un ritardo dell'arrivo o partenza anticipata, non è rimborsabile e il touroperator ha il diritto di riaffittare l'alloggio. Nel caso in cui non fossimo in grado di offrirvi la sistemazione prenotata, ad es. in caso di insufficienti prenotazioni o circostanze al di fuori del nostro controllo, vi informeremo immediatamente. Se possibile, vi verrà offerta un'alternativa equivalente senza costi aggiuntivi. Se non accettate l'alternativa, il prezzo pagato verrà rimborsate immediatamente. In tal caso, il touroperator non rimborsa alcun danno o inconveniente risultante. Al vostro arrivo viene richiesto il pagamento di un deposito di 100€ . Vi chiediamo di pagare il deposito il più possibile senza contanti. Nella maggior parte dei campeggi è possibile pagare tramite una richiesta di pagamento inviata via sms o e-mail. Volendo rimane sempre possibile pagare in contanti. Nel caso in cui il barbecue non è stato pulito al momento della partenza siamo costretti a detrarre € 25,- dalla vostra cauzione.

Pulizia finale

In Croazia e al campeggio Playa Brava in Spagna, la pulizia finale è facoltativa al momento di prenotazione. I costi sono di € 55,- per tutte le tipologie case mobili e la tenda lodge Woody, per le tende standard e la tenda lodge Holiday i costi sono di € 40,-. Quando scegliete di prenotare la pulizia finale, siete comunque pregati di togliere tutti gli alimenti dagli armadi e dal frigorifero, di buttare la spazzatura, lavare i piatti e pulire il barbecue.

Campeggi con pulizia obbligatoria

Alcuni campeggi hanno una tassa di pulizia finale obbligatoria, se applicabile la vedrete al momento della prenotazione. I costi sono di € 60,-. La pulizia finale per le tende e le tende lodge è di € 45,- e deve essere pagata al momento della prenotazione. All'Union Lido, Mediterraneo e Playa Montroig i costi sono di € 55,-.

Uso degli alloggi

Tutti i prezzi indicati sul nostro sito sono basati sul 4 persone. È previsto un supplemento di 3€ a notte per la quinta persona, di 4€ a notte per la sesta persona e di 5€ a notte per la settima persona. Nota: i campeggi Bijela Uvala e Zelena Laguna applicano entrambi un costo aggiuntivo di 8€ a notte per la sesta persona. Il campeggio Domaine du Verdon applica un costo aggiuntivo di 13€ a notte per la settima persona, mentre i campeggi Bijela Uvala, Zelena Laguna, Union Lido, Mediterraneo, Les Sablons, La Pierre Verte e Portofelice addebitano un costo aggiuntivo di 10€ a notte per la settima persona. Marina di Venezia applica un supplemento di 12€ a notte per la settima persona. Il campeggio Pra delle Torri addebita un costo aggiuntivo per la sesta persona, che deve essere pagato in loco. L'importo di questo supplemento è soggetto a modifiche. Nel campeggio Pra delle Torri i bambini di età pari o inferiore ai 2 anni non pagano e i bambini di età superiore a 3 anni e gli adulti pagano un supplemento compreso tra 4€ e 12€ a notte, a seconda del periodo prenotato.

Gli ospiti sono tenuti a utilizzare e disporre delle proprie sistemazioni con cura e in conformità con le normative del campeggio. Alcune tende e bungalow possono differire leggermente. Le piazzole per tende e bungalow possono variare in forma e dimensioni, anche all'interno dello stesso campeggio. In alcuni casi, le tettoie delle tende non possono essere utilizzate. Ci riserviamo il diritto di addebitare ai clienti qualsiasi danno e/o perdita subiti dalla nostra proprietà. Eventuali danni e/o perdite rilevati devono essere immediatamente segnalati al nostro staff, che provvederà a rettificare la situazione il prima possibile. 

Per la Sua comodità, raccomandiamo un massimo di cinque persone nelle nostre tende e bungalow con 2 camere da letto e non più di sei persone nei nostri bungalow con 3 camere da letto. Il numero massimo di persone ammesse nelle tende o nei bungalow  con 2 camere da letto è sei, e nei nostri bungalow con 3 camere da letto sette. Per ulteriori informazioni sulle eccezioni, consultate le sezioni sugli alloggi. Non è possibile utilizzare una piccola tenda aggiuntiva per aumentare il numero massimo di persone consentito per alloggio. A volte viene addebitato un costo aggiuntivo se si desidera montare una piccola tenda aggiuntiva. Questa tassa extra deve essere pagata in loco. La dimensione massima di una tenda aggiuntiva è di 2,00 x 2,00 m. È necessario rispettare il numero massimo di persone consentite. Tutti i partecipanti al viaggio devono essere specificati al momento della prenotazione. La persona principale è responsabile individualmente per tutti i partecipanti registrati.

Nel caso in cui il numero massimo consentito di persone viene superato, l'ingresso alla struttura potrebbe essere rifiutato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per questa evenienza. Il parcheggio non è sempre disponibile presso il proprio alloggio. In tali casi, è necessario utilizzare il parcheggio centrale, situato nelle vicinanze. Le vacanze offerte in questa programma sono basate su una famiglia che viaggia in una sola macchina. Eventuali deviazioni da questa regola potrebbero causare problemi in alcuni campeggi e, inoltre, la persona principale è responsabile per eventuali rischi o costi che ne conseguirebbero. In condizioni meteorologiche avverse, la TV satellitare potrebbero non funzionare correttamente. Canali Italiani non sono presenti. I nuovi campeggi non sono sempre dotati con alloggi nuovi.

Il touroperator non accetta giovani di età inferiore ai 23 anni senza la supervisione di una persona superiore a 23 anni soggiornando nella stessa sistemazione. Il touroperator si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare prenotazioni anomali, in particolare di gruppi, senza indicarne i motivi. Le prenotazioni di gruppo possono essere effettuate soltanto per telefono. La prenotazione verrà accettata o meno una volta verificati campeggio, età, composizione e dimensioni del gruppo. Non ci assumiamo responsabilità per eventuali perdite, furti, danni o lesioni causati ai pricipanti i e a coloro che utilizzano l'alloggio offerto dal touroperator.

L'uso della cassaforte nel campeggio è a rischio e pericolo del viaggiatore; il touroperator non può essere ritenuta responsabile per furto e smarrimento delle casseforti/armadietti con serratura forniti. I principanti che utilizzano la sistemazione offerta dal touroperator sono tenuti a rispettare le regole di condotta stabilite dal proprietario del campeggio in loco. Sia il touroperator che il proprietario del campeggio si riservano il diritto di negare l'accesso ai terreni o all'alloggio se i viaggiatori non rispetta queste regole di condotta. Il nostro personale non è autorizzato a prendere decisioni in merito alla responsabilità da parte dell'agenzia viaggi.

Uso delle strutture del campeggio

In (inizio e fine) bassa stagione, i proprietari dei campeggi potrebbero essere costretti a chiudere parzialmente o completamente alcuni servizi, come la piscina, i negozi e le strutture di animazione senza preavviso. Le date di apertura e chiusura di servizi, quali piscine e animazioni, sono soggette a modifiche. I bermuda da bagno non sono sempre ammessi in piscina. In alcuni campeggi la cuffia in piscina è obbligatoria. Il nostro sito Web è stato compilato con grande cura sulla base delle informazioni disponibili a novembre 2020. Tuttavia, non possiamo accettare la responsabilità per eventuali cambiamenti in circostanze come durante le festività natalizie. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali fattori esterni, come condizioni meteorologiche, attività di costruzione in loco, parassiti, inquinamento acustico, strutture del campeggio (compresi piscina e Wi-Fi e qualsiasi condizione di cui è responsabile il proprietario del campeggio). Una piccola commissione può essere addebitata per l'uso di alcuni servizi o attività nel campeggio. Il touroperator non è responsabile per eventuali modifiche ai canali TV disponibili nelle case mobili.

Le foto pubblicate sul nostro sito costituiscono un’importante fonte di informazione e aiutano i clienti ad immaginare visivamente quello che li aspetta. Purtroppo però, soprattutto nel caso di sistemazioni di tipologia analoga, può capitare che l’ubicazione non corrisponda esattamente a quanto mostrato dalla fotografia. La direzione si riserva il diritto di prendere decisioni in tutti i casi non previsti nei presenti Termini & condizioni Europee. Il touroperator si riserva il diritto di utilizzare tutto il materiale fotografico e video messo a disposizione (via e-mail, Facebook  o qualsiasi altro modulo) per scopi commerciali, come siti Web, brochure, ecc.

Eventuali costi aggiuntivi

In tutti i paesi si paga la tassa di soggiorno. Il costo è compreso tra € 0,50 e € 1,00 al giorno per persona. In Croazia alcuni campeggi applicano una tassa di registrazione di +/- € 1,- a persona per soggiorno. Nei Paesi Bassi i costi del servizio possono essere addebitati. Questi supplementi vengono pagati in loco (la tassa di soggiorno e le spese di registrazione sono in alcuni casi già pagate al momento della prenotazione). Nei seguenti campeggi di Paesi Bassi il consumo di acqua ed elettricità non è incluso: Roompot beach resort, Hunzedal, Bospark Lunsbergen, Callassande e Kijkduin. Per questi campeggi i costi per le tasse locali e consumo vengono pagati al momento di prenotazione (la tassa di soggiorno, il gas, l'elettricità e i costi per i rifiuti).

Animali domestici

Gli animali domestici sono ammessi solo nelle nostre tende standard e le tende Lodge Holiday (non ammessi in tutti i campeggi) ed al camping Domaine de la Yole nelle nostre case mobili Cinsault. Il touroperator si riserva il diritto di negare l'accesso al campeggio o all'alloggio nel caso in cui viene portato un animale domestico in un alloggio o in un campeggio dove non è permesso. Vi consigliamo di informarvi per tempo riguardo le condizioni previste per viaggiare nei vari paesi con il vostro animale domestico, come eventuali vaccini o documenti necessari. Roan Camping Holidays non potrà esserritenuta responsabile in nessun caso di eventuali problemi. Al campeggi Etruria e Le Capanne gli animali domestici sono da pagare all’arrivo in campeggio.

Preferenze

Preferenze come desiderare sistemazioni una di fianco all'altro, oppure una piazzola ombreggiata o un posto vicino alla piscina è possibile indicare al momento della prenotazione. Naturalmente, faremo del nostro meglio per soddisfare le vostre richieste. Tuttavia, non possiamo garantire niente a meno che voi non abbiate prenotato una "garanzia uno accanto all'altro" o "Piazzola garantita" (entrambe a pagamento).

Sfortunatamente, non possiamo garantire di poter soddisfare la vostra preferenza anche se ha prenotato molto presto o se siete in nostri cleinti da molti anni, a meno che siano disponibile una tenda o casa mobile adatta nel nostro planning al momento di arrivo. Nel caso in cui la vostra preferenza non può essere soddisfatta, per qualsiasi motivo, non verrà avvisato in anticipo. Le nostre piazzole possono essere inoltre cambiate rispetto all'anno precedente previa decisone unilaterale del campeggio. 

Piazzola garantita

In alcuni campeggi è possibile prenotare una garanzia di piazzola (soltanto per le case mobile). Quando prenotate una “piazzola garantita”, sei assicurato di soggiornare nella vostra piazzola preferita. Il costo della “piazzola garantita” è soltanto € 50,00 ed è prenotabile fino al primo di marzo. Non è possibile combinare la “piazzola garantita” con la garanzia “uno accanto all’altro”. 

“Garanzia Accanto ad un'altra famiglia”

Per un costo di € 30,00 per ogni alloggio, sei assicurato di avere una piazzola accanto alla tua famiglia o ai tuoi amici (per un massimo di 3 alloggi dello stesso tipo e per lo stesso periodo di viaggio). “Uno accanto all’altro” significa anche ‘’uno di fronte all’altro” oppure “schiena contro schiena” oppure “diagonalmente uno di fronte all’altro”. Nel caso che, in casi molto eccezionali, non possiamo onorare la tua garanzia, hai diritto alla restituzione di una somma di € 120 per ogni alloggio. Questo tipo di garanzia non può essere prenotata in tutti campeggi. In caso che per un alloggio vorreste prenotare una “piazzola garantita”, non potrete però prenotare contemporaneamente anche una garanzia “uno accanto all’altro”. In caso che per un alloggio sia possibile prenotare la garanzia “uno accanto all’altro”, viceversa, non sarà possibile prenotare una “piazzola garantita”. 

Sul nostro sito web puoi vedere se è possibile prenotare una “piazzola garantita” oppure una garanzia “uno accanto all’altro”, quando arrivi alla pagina degli Extra. 

Reclami

Facciamo sempre del nostro meglio per garantire che non vi siano motivi di reclamo. Tuttavia, nonostante i nostri sforzi, potrete avere motivo di presentare un reclamo legittimo. In tal caso, vi chiediamo cortesemente di contattare il nostro staff in campeggio e di presentare il vostro reclamo il prima possibile. Il nostro staff in campeggio farà tutto il possibile per risolvere il vostro problema. Il caso in cui il vostro reclamo non sia risolto in loco, vi chiediamo di chiamare il nostro departimento prenotazioni. Se ancora non siete soddisfatti della soluzione, si richiede di contattare lo staff di Roan in campeggio di nuovo, descrivere il reclamo per iscritto e firmarlo sul posto. Vi chiediamo di inviare il vostro reclamo in forma scritta, entro 8 settimane dalla data di conclusione del soggiorno. La segnalazione deve includere i documenti giustificativi del soggiorno più eventuali foto riguardanti il disagio. I reclami ricevuti verranno trattati in modo tempestivo e saranno oggetto di verifica. Le segnalazioni presentate dopo tale termine non verranno considerate.

Conclusioni
Le vacanze offerte sul nostro sito web sono vacanze in campeggio,  lussuose e confortevoli, sarete comunque in un campeggio. Una nota particolare per gli ospiti che non hanno mai fatto una vacanza in campeggio: i nostri campeggi sono generalmente al completo a luglio e agosto. Inoltre, se vostra priorità di vacanza principali sono privacy, pace e tranquillità, vi consigliamo di evitare questi mesi. Una vacanza all'estero significa stare vicino a persone di culture diverse con costumi, norme e valori diversi dai propri. I Wi-Fi nei campeggi potrebbe essere più lento del Wi-Fi di casa. Si prega di notare anche che in molti campeggi l'aria condizionata viene accesa inserendo la chiave della casa mobile. Questi sono fattori importanti da tenere in mente quando si sceglie la destinazione della vacanza. Si prega di notare che il cliente è responsabile di eventuali vaccinazioni che potrebbero essere obbligatorie.