Termini & condizioni Europee

Scarichi condizioni generali

Roan Camping Holidays è la ragione sociale di Roan Camping Holidays BV. Roan Camping Holidays BV agisce come agente di vendita per tour operator stranieri. Roan Camping Holidays SRL è responsabile dell'offerta e della gestione delle destinazioni in Italia, Roan Comfort Camp SARL delle destinazioni in Francia, Roan Comfort Camp d.o.o. delle destinazioni in Croazia, Roan Holidays SL delle destinazioni in Spagna e Roan AG delle restanti destinazioni.

La legge applicabile a tutti i contratti di viaggio è quella olandese. Il contratto di viaggio è un accordo tra Lei e l'operatore turistico e una volta conclusosi questo contratto, Lei accetta automaticamente la Politica sulla privacy.

Fondo di Garanzia SGR
Roan  Camping Holidays è membro del fondo di Garanzia SGR, che significa una vacanza di sicurezza e qualità e con le garanzie necessarie. I campeggi pubblicati in questo programma/su questo sito web (in grassetto se applicabile) sono coperti dalla Garanzia SGR. Tale garanzia SGR interviene in caso di fallimento dell'agenzia.

Cancellazioni 2021
 Se un contratto viene annullato, il viaggiatore è tenuto a pagare le seguenti spese di cancellazione oltre alle eventuali spese di assicurazione per l'annullamento:
• Per cancellazioni effettuate prima del 1° febbraio dell'anno in cui si viaggia: nessun addebito
• Per cancellazioni effettuate tra il 1° febbraio dell'anno in cui si viaggia e il 42° giorno (escluso) prima del giorno di arrivo: 30% dell'importo del viaggio;
• Per cancellazioni effettuate dal 42° giorno (incluso) al 28° giorno (escluso) prima del giorno di arrivo: 60% dell'importo del viaggio;
• Per cancellazioni effettuate dal 28° giorno (incluso) al giorno di arrivo: 90% dell'importo del viaggio;
• Per cancellazioni effettuate il giorno di arrivo o il successivo: l'intero importo del viaggio.

Prenotazioni spostati dalla stagione 2020 al 2021 non possono essere cancellati senza penale. I viaggiatori sono tenuti a confermare per iscritto tutte le cancellazioni. In caso di cancellazione, non è possibile trasferire alcuna somma pagata a una prenotazione per l'anno successivo.

Pagamenti
Per prenotazioni effettuati prima del 1° febbraio 2021 per la stagione 2021, viene pagato una caparra di 99,- € e un 30% del importo è da pagare entro il 21 gennaio 2021. Il pagamento finale deve essere pagato entro 8 settimane prima della data di partenza. Per prenotazioni fatti entro 8 settimane prima della partenza, l'intero importo del viaggio deve essere pagato immediatamente. Se i pagamenti non vengono effettuati entro il termine stabilito, l'agenzia viaggi si riserva il diritto di annullare la prenotazione e la persona che ha effettuato la prenotazione è responsabile dei costi di cancellazione.

Garanzia di rimborso
Un consiglio di viaggio negativo rilasciato del Ministero degli Affari Esteri verso la vostra destinazione, significa avere diritto al rimborso degli importi pagati. Rimane inoltre possibile cambiare destinazione. Questa garanzia è valida per tutta la stagione.Questa garanzia non è valida per prenotazioni spostati dal 2020 al 2021 . 

Sconti e offerte last minute
Roan si riserva il diritto di concedere sconti sulle offerte last minute ai clienti che prenotano un viaggio da quel momento in poi. Se si ha già prenotato una vacanza e Le viene offerto uno sconto o un'offerta speciale dopo la data di prenotazione, non si ha diritto a un rimborso. Gli sconti non sono validi per gli extra. Per tutti gli sconti contigui: le notti più economiche sono gratuite ed è possibile combinare i campeggi.

Prenotazioni Early Bird per il 2021
Modifiche e cancellazioni delle prenotazioni sono consentite senza costi aggiuntivi prima del 1° febbraio 2021. Se si ha effettuato la prenotazione prima del 1° ottobre 2020 e si desidera modificarla, si può farlo alle nostre tariffe speciali per prenotazioni Early Bird. Sconti per prenotazioni Early Bird, prezzi anticipati e offerte fino al 45% sono validi per le prenotazioni effettuate prima del 1° ottobre 2020. Un prezzo di una prenotazione Early Bird non è lo stesso della garanzia del prezzo più basso. Roan si riserva il diritto di modificare i prezzi. Per i prenotazioni pagato con un corona voucher si applicano le condizioni del corona voucher in caso di cancellazione.

Ho spostato la mia vacanza alla stagione di 2021 e decido di disdirla?
Se cancellate la vostra vacanza del 2021 prima del 1° febbraio è senza penale, ma vi addebiteremo le spese di cancellazione del 30% per la vostra vacanza già cancellata del 2020. Se cancellate la vostra vacanze del 2021 dopo il 1° febbraio 2021, le condizioni di cancellazione standard sono applicabile. Questi condizioni di cancellazione sono da trovare nelle nostre condizioni di viaggio.

Corona voucher
Se avete ricevuto un voucher da Roan Camping Holidays, potete usarlo per pagare una vacanza in futuro. Questo voucher è valido dalla data di emissione per un anno e può essere utilizzato per tutti campeggi dal programma di Roan Camping Holiday e Go4camp. La vostra vacanza deve avvenire entro il 31 dicembre 2021.

Entro 1 anno dalla data di emissione, potete prenotare la vostra prossima vacanza e riscattare il voucher. Il soggiorno deve essere in 2020 o 2021. Se ricevete il voucher il 1° aprile, avete tempo fino al 1° aprile 2021 per prenotare una nuova vacanza per un soggiorno nell'anno 2020 o 2021. 

Modifiche apportate dal viaggiatore
Le modifiche che comportano un aumento del canone di locazione o in cui il canone di locazione rimane invariato sono generalmente gratuite. Riceverà una notifica scritta se questa modifica è possibile. Per le modifiche apportate entro 28 giorni prima della partenza viene addebitata una commissione di 27€, ad eccezione delle modifiche che comportano un importo inferiore. Tali modifiche sono considerate cancellazioni parziali e sono soggette alle condizioni di cancellazione (vedi Pagamenti e cancellazioni). Il nostro sistema di prenotazione è progettato per garantire che i nostri alloggi siano occupati il più possibile. Ecco perché a volte non è possibile estendere o abbreviare una prenotazione esistente (cancellazione parziale); Le viene richiesto di prenotare il Suo alloggio per un periodo prestabilito. Se la cancellazione comporta la perdita della sistemazione, è possibile che venga addebitato l'intero importo nel periodo abbreviato. Apprezziamo la Sua comprensione a questo proposito. La Sua prenotazione può essere estesa durante il soggiorno al campeggio se è disponibile la sistemazione desiderata. Si è tenuti a pagare immediatamente allo staff di Roan nel campeggio per le notti extra. Non può essere fatto alcun reclamo su sconti anticipati o su altre offerte speciali applicabili in quel momento.    

Documenti di viaggio
Lei è responsabile di tutti i documenti di viaggio validi richiesti (compresi quelli per i bambini). L'agenzia di viaggi non si assume alcuna responsabilità per eventuali conseguenze che derivino dal mancato possesso dei documenti di viaggio corretti.

Voucher di viaggio
Dopo aver ricevuto il pagamento completo, Le invieremo i voucher di viaggio via e-mail o per posta, 28 giorni prima dell'inizio della vacanza. Stampi tutti i voucher di viaggio e si assicuri di averli con Lei quando arriva alla sua destinazione . La presentazione dei voucher su un telefono o tablet non è accettata in tutti i campeggi. L'accesso all'alloggio e/o al campeggio può essere rifiutato senza un valido voucher di viaggio.

Disponibilità di alloggi e depositi
Le tende e i bungalow sono disponibili dalle ore 15:00 in poi. Il giorno della partenza, è necessario lasciare la tenda o il bungalow  entro e non oltre le ore 10:00. Se arriva alla tenda, al bungalow o all'hotel più tardi rispetto a quanto indicato nella prenotazione, o se parte prima del previsto, non sarà concesso alcun rimborso per la sistemazione non occupata e l'agenzia viaggi sarà libera di riaffittare l'alloggio. Nel caso in cui non fossimo in grado di fornirLe la sistemazione prenotata, ad es. in caso di insufficienti prenotazioni o circostanze al di fuori del nostro controllo, riceverà una notifica immediata. Se possibile, Le verrà offerta un'alternativa equivalente senza costi aggiuntivi. Se non si desidera avvalersi di questa alternativa, tutte le somme versate verranno rimborsate immediatamente. In tal caso, l'agenzia viaggi non sarà tenuta a risarcire alcun danno. Al Suo arrivo è richiesto il pagamento di un deposito di 100€ . Vi chiediamo di pagare  il deposito il più possibile senza contanti. Nella maggior parte dei campeggi è possibile pagare tramite una richiesta di pagamento inviata via sms o e-mail. Volete ancora pagare in contanti? Naturalmente questo è anche possibile .

Pulizia finale nel 2021
In Croazia, la pulizia finale è facoltativa al momento di prenotazione. I costi sono di € 55,- per tutte le tipologie case mobili e la tenda lodge Woody, per le tende standard e la tenda lodge Holiday i costi sono di € 40,-. Quando scegliete di prenotare la pulizia finale, siete comunque pregati di togliere tutti gli alimenti dagli armadi e dal frigorifero, di buttare la spazzatura, lavare i piatti e pulire il barbecue.

Campeggi con pulizia obbligatoria
Nella stagione 2021 la pulizia finale sarà obbligatoria per i seguenti campeggi: Altomincio family Park, Bella Italia, Ca’Savio, De Schatberg, Le Domaine du Clarys - Le Clarys Plage, Le Val de Bonnal, Les Sablons, Eden, Etruria, La Chapelle, La Masia, Le Capanne, La Sirène, Le Ranc Davaine, Les Méditerranées Beach Garden, Marina di Venezia, Norcenni Girasole, Park Albatros, Park Delle Rose, Pra’delle Torri, Piantelle, San Francesco, San Vito Cisano, Sant Angelo, Spiaggia e Mare, Tahiti, Terme Catez en Villaggio Europa. I costi per la pulizia sono di €44,- per alloggio, da pagare al momento di prenotazione.  Al campeggio Tonnara i costi sono di € 45,-. Al campeggio Union Lido, Mediterraneo e Playa Montroig i costi della pulizia finale sono di €55,-.

Uso degli alloggi
Tutti i prezzi indicati sul nostro sito Web si basano su una capienza di 4 persone. È previsto un supplemento di 3€ a notte per la quinta persona, di 4€ a notte per la sesta persona e di 5€ a notte per la settima persona. Nota: i campeggi Bijela Uvala e Zelena Laguna applicano entrambi un costo aggiuntivo di 8€ a notte per la sesta persona. Il campeggio Domaine du Verdon applica un costo aggiuntivo di 13€ a notte per la settima persona, mentre i campeggi Bijela Uvala, Zelena Laguna, Union Lido, Mediterraneo, Les Sablons, Marina di Venezia e Portofelice addebitano un costo aggiuntivo di 10€ a notte per la settima persona. Il campeggio Pra delle Torri addebita un costo aggiuntivo per la sesta persona, che deve essere pagato in loco. L'importo di questo supplemento è soggetto a modifiche. Nel campeggio Pra delle Torri i bambini di età pari o inferiore ai 2 anni non pagano e i bambini di età superiore a 3 anni e gli adulti pagano un supplemento compreso tra 4€ e 12€ a notte, a seconda del periodo prenotato.

Gli ospiti sono tenuti a utilizzare e disporre delle proprie sistemazioni con cura e in conformità con le normative del campeggio. Alcune tende e bungalow possono differire leggermente. Le piazzole per tende e bungalow possono variare in forma e dimensioni, anche all'interno dello stesso campeggio. In alcuni casi, le tettoie delle tende non possono essere utilizzate. Ci riserviamo il diritto di addebitare ai clienti qualsiasi danno e/o perdita subiti dalla nostra proprietà. Eventuali danni e/o perdite rilevati devono essere immediatamente segnalati al nostro staff, che provvederà a rettificare la situazione il prima possibile. 

Per la Sua comodità, raccomandiamo un massimo di cinque persone nelle nostre tende e bungalow con 2 camere da letto e non più di sei persone nei nostri bungalow con 3 camere da letto. Il numero massimo di persone ammesse nelle tende o nei bungalow  con 2 camere da letto è sei, e nei nostri bungalow con 3 camere da letto sette. Per ulteriori informazioni sulle eccezioni, consultate le sezioni sugli alloggi. Non è possibile utilizzare una piccola tenda aggiuntiva per aumentare il numero massimo di persone consentito per alloggio. A volte viene addebitato un costo aggiuntivo se si desidera montare una piccola tenda aggiuntiva. Questa tassa extra deve essere pagata in loco. La dimensione massima di una tenda aggiuntiva è di 2,00 x 2,00 m. È necessario rispettare il numero massimo di persone consentite. Tutti i partecipanti al viaggio devono essere specificati al momento della prenotazione. La persona che prenota il viaggio per gli altri partecipanti è responsabile individualmente per tutti i partecipanti che registra.

Se si supera il numero massimo consentito di persone, l'ingresso alla struttura potrebbe essere rifiutato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per questa evenienza. Il parcheggio non è sempre disponibile presso il proprio alloggio. In tali casi, è necessario utilizzare il parcheggio centrale, situato nelle vicinanze. Le vacanze offerte in questa guida sono basate su una famiglia che viaggia in un'automobile. Eventuali deviazioni da questo modello potrebbero causare problemi in alcuni campeggi e, inoltre, la persona che ha effettuato la prenotazione è responsabile per eventuali rischi o costi che ne conseguirebbero. In condizioni meteorologiche avverse, la TV satellitare potrebbero non funzionare correttamente. Canali Italiani non sono presenti dal nostro programma TV. I nuovi campeggi nella nostra guida non hanno automaticamente alloggi nuovi.

L'agenzia viaggi non accetta giovani di età inferiore ai 23 anni senza la supervisione di qualcuno nelle loro sistemazioni. L'agenzia viaggi si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare prenotazioni alternative, in particolare di gruppi, senza indicarne i motivi. Le prenotazioni di gruppo possono essere effettuate solo per telefono. La prenotazione verrà accettata o meno una volta verificati campeggio, età, composizione e dimensioni del gruppo. Non ci assumiamo responsabilità per eventuali perdite, furti, danni o lesioni causati agli inquilini e a coloro che utilizzano l'alloggio offerto dall'agenzia viaggi.

L'uso della cassaforte nel campeggio è a rischio e pericolo del conduttore; l'agenzia viaggi non può essere ritenuta responsabile per furto e smarrimento delle casseforti/armadietti con serratura forniti. Gli inquilini che utilizzano la sistemazione offerta dall'agenzia viaggi sono tenuti a rispettare le regole di condotta stabilite dal proprietario del campeggio in loco. Sia l'agenzia viaggi che il proprietario del campeggio si riservano il diritto di negare l'accesso ai terreni o all'alloggio se l'inquilino non rispetta queste regole di condotta. Il nostro personale non è autorizzato a prendere decisioni in merito alla responsabilità da parte dell'agenzia viaggi.

Uso delle strutture del campeggio
In (inizio) bassa stagione e (fine) alta stagione, i proprietari dei campeggi potrebbero essere costretti a chiudere parzialmente o completamente alcuni servizi, come la piscina, i negozi e le strutture di animazione senza preavviso. Le date di apertura e chiusura di servizi, quali piscine e animazioni, sono soggette a modifiche. I bermuda da bagno non sono sempre ammessi in piscina. Alcuni campeggi richiedono agli ospiti di indossare la cuffia in piscina. Sia la nostra brochure che il nostro sito Web sono stati compilati con grande cura sulla base delle informazioni disponibili a novembre 2019. Tuttavia, non possiamo accettare la responsabilità per eventuali cambiamenti in circostanze come durante le festività natalizie. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali fattori esterni, come condizioni meteorologiche, attività di costruzione in loco, parassiti, inquinamento acustico, strutture del campeggio (compresi piscina e Wi-Fi e qualsiasi condizione di cui è responsabile il proprietario del campeggio). Una piccola commissione può essere addebitata per l'uso di alcuni servizi o attività nel campeggio. L'agenzia viaggi non è responsabile per eventuali modifiche ai canali TV disponibili nei nostre bungalow.

Tutte le foto e le illustrazioni presenti nella nostra brochure e nel nostro sito Web servono a offrire un'idea della destinazione e/o dell'alloggio. Nessun diritto può essere derivato da questo. La direzione si riserva il diritto di prendere decisioni in tutti i casi non previsti nei presenti Termini e condizioni di viaggio e prenotazione. L'agenzia viaggi si riserva il diritto di utilizzare tutto il materiale fotografico e video messo a disposizione (via e-mail, Facebook  o qualsiasi altro modulo) per scopi commerciali, come siti Web, brochure, ecc.

Possibili costi aggiuntivi
In tutti i paesi si paga la tassa di soggiorno. Il costo è compreso tra € 0,50 e € 1,00 al giorno per persona. In Croazia alcuni campeggi hanno una tassa di registrazione di +/- € 1,- a persona (questo è per soggiorno, non al giorno). Nei Paesi Bassi i costi del servizio possono essere ancora addebitati. Questi supplementi vengono pagati in loco (la tassa di soggiorno e le spese di registrazione sono in alcuni casi già pagate al momento della prenotazione). Nei seguenti campeggi di Paesi Bassi il consumo di acqua ed elettricità non è incluso: Roompot beach resort, Hunzedal, Bospark Lunsbergen, Callassande e Kijkduin. Per questi campeggi i costi per le tasse locali e consumo vengono pagati al momento di prenotazione (la tassa di soggiorno, il gas, l'elettricità e i costi per i rifiuti).

Animali domestici
Gli animali domestici sono ammessi solo nelle nostre tende bungalow e nelle tende Holiday (non ammessi in tutti i campeggi). Il fornitore di viaggi si riserva il diritto di negare l'accesso al campeggio o all'alloggio se porta un animale domestico in un alloggio o in un campeggio dove non gli è permesso. Le verrà sempre richiesto di portare con Lei il certificato di vaccinazione del Suo animale domestico in modo da poterlo mostrare al campeggio, se richiesto.  Se viaggiate all’estero, sarà necessario esibire anche il passaporto del suo animale domestico. Al campeggi Etruria e Le Capanne gli animali domestici sono da pagare all’arrivo in campeggio

Preferenze
Quando va in vacanza, potrebbe avere varie preferenze. Ad esempio, se va in vacanza con due o più famiglie, potrebbe desiderare sistemazioni una di fianco all'altro, oppure potrebbe preferire una piazzola ombreggiata o un posto vicino alla piscina. La preghiamo di indicare le Sue preferenze al momento della prenotazione. Naturalmente, faremo del nostro meglio per soddisfare le Sue richieste. Tuttavia, non possiamo garantire nulla a meno che Lei non abbia prenotato una "garanzia Accanto ad un’altra famiglia" o "garanzia di Piazzola" (vale a dire che ha pagato per la Sua preferenza). 

Sfortunatamente, non possiamo garantire di poter soddisfare la Sua richiesta anche se ha prenotato in anticipo o se è un nostro cliente da molti anni, a meno che siano disponibili una tenda adatta o un bungalow al Suo arrivo. Se la Sua richiesta non può essere soddisfatta, per qualsiasi motivo, non verrà avvisato in anticipo. Potrebbe scoprire che le nostre piazzole sono cambiate rispetto all'anno precedente previa decisone unilaterale del campeggio. 

Garanzia di Piazzola
In alcuni campeggi è possibile scegliere una garanzia di piazzola. Optando per la nostra Garanzia di Piazzola si assicura la miglior piazzola. Se prenota prima del 20° ottobre paga solo 50€ per la piazzola selezionata sui nostri campeggi! Dopo questo periodo il costo per questa opzione sarà di 99€ . 

La Roan Garanzia di Piazzola può essere prenotata fino al 1° marzo 2021. Non è possibile una combinazione la Garanzia di Piazzola e la Garanzia Accanto ad un'altra famiglia. Una garanzia di piazzola è possibile solo per i bungalow.

“Garanzia Accanto ad un'altra famiglia”
In alcuni campeggi è possibile prenotare una "garanzia Accanto ad un’altra famiglia". Il costo è di 30€ per alloggio (un massimo di 3 alloggi dello stesso tipo di alloggio e durante lo stesso periodo di vacanza). Si noti che il termine "accanto ad un’altra famiglia" comprende anche sistemazioni situate una di fronte all'altra, schiena a schiena, diagonalmente opposte, ecc. In altre parole, non ci deve essere alcun alloggio tra Lei e l'altra famiglia. Se per qualsiasi motivo non saremo in grado di onorare questa garanzia, Le rimborseremo 120€ a sistemazione. 

Reclami
Facciamo sempre del nostro meglio per garantire che non vi siano motivi di reclamo. Tuttavia, nonostante i nostri sforzi, potrebbe avere motivo di presentare un reclamo legittimo. In tal caso, Le chiediamo cortesemente di contattare il nostro staff in campeggio e di presentare il Suo reclamo il prima possibile. Il nostro staff in campeggio farà tutto il possibile per risolvere il Suo problema. Se non è soddisfatto di come sia stato gestito il Suo reclamo, può chiamare la Sua agenzia di prenotazione. Se non è soddisfatto della soluzione, si richiede di contattare lo staff di Roan in campeggio, descrivere il reclamo per iscritto e firmarlo sul posto. È inoltre necessario presentare il reclamo per iscritto entro e non oltre due mesi dopo il ritorno a casa. Si prega di notare che eventuali reclami menzionati nel nostro sondaggio/recensione degli ospiti non contano come lettere ufficiali di reclamo, anche se naturalmente verranno letti e considerati. I reclami non possono essere elaborati se sono stati presentati dopo il termine sopra indicato o se non sono stati redatti e firmati in presenza del nostro staff. I reclami effettuati senza seguire la procedura sopra indicata, purtroppo non potranno essere elaborati in maniera retroattiva. 

Turismo sostenibile
Quando selezioniamo le nostre proposte di viaggio, prendiamo in considerazione molti aspetti, come le persone, l'ambiente, la natura e la cultura, in modo che le nostre offerte verso destinazioni attraenti non siano speciali solo per Lei, ma anche per le generazioni future. Qualunque sia la vacanza che sta cercando, che si tratti di escursioni in bellissime aree naturali, di un'immersione nella cultura locale, di incontrare nuove persone o di assaggiare deliziosi piatti regionali, insieme organizzeremo viaggi indimenticabili che porteranno a luoghi ed esperienze meravigliosi. In questo modo contribuiamo allo sviluppo sostenibile nella destinazione di Sua scelta, non solo per Lei, il viaggiatore, ma anche per gli abitanti. 

Conclusioni
Le vacanze offerte nella nostra brochure e sul nostro sito Web rimangono vacanze in campeggio, non importa quanto siano lussuose e confortevoli. Una nota particolare per gli ospiti che non hanno mai fatto un viaggio in campeggio: i nostri campeggi sono generalmente al completo a luglio e agosto. Se le Sue priorità di vacanza principali sono privacy, pace e tranquillità, Le consigliamo di evitare questi mesi. Una vacanza all'estero significa stare vicino a persone di culture diverse con costumi, norme e valori diversi dai propri. Ad esempio, nei paesi del Mediterraneo le persone fanno generalmente una siesta dopo mezzogiorno, durante la quale le piscine e i cancelli sono chiusi. Si noti che il Wi-Fi nei campeggi potrebbe essere più lento del Wi-Fi di casa. Questi sono fattori importanti da tenere a mente quando si sceglie la destinazione della vacanza. Si prega di notare che il cliente è responsabile di eventuali vaccinazioni che potrebbero essere obbligatorie.