Viste nella regione della Gironda al Roan Luxury Camping Holidays.

Campeggi Gironda

La bellissima regione della Gironda, nel sud-ovest della Francia, è una destinazione ideale per chi ama la varietà durante una vacanza in campeggio. La regione è nota per la città vinicola di Bordeaux, con i suoi splendidi edifici storici, le piazze e le strade. La regione della Gironda offre anche paesaggi verdi, estesi vigneti e diverse città storiche. Per i veri amanti del vino, la Gironda è un paradiso.

1 campeggi trovati in Gironda

Mostra mappa
Panoramica del Roan campeggio Atlantic Club Montalivet.
Atlantic Club Montalivet

Francia - Francia Sud - Gironda - Vendays-Montalivet

  • Grande parco acquatico con scivolo halfpipe
  • Attività divertenti per grandi e piccini
  • Salite sul faro di Cordouan per ammirare una vista panoramica mozzafiato
6.7

Case mobili

(1 a disposizione)
sab 06 lug - sab 13 lug
a partire da 1.548,40 

I nostri campeggi in Gironda

In Gironda, vi proponiamo il camping Atlantic Club Montalivet. Questo bellissimo campeggio sulla costa atlantica offre numerose attività e strutture per grandi e piccini. Godetevi il grande complesso di piscine con vasche all'aperto e una piscina coperta. Il divertimento in acqua è reso ancora più divertente dalla presenza di spettacolari scivoli d'acqua, tra cui un half pipe. Inoltre, il campeggio offre numerose possibilità di praticare attività sportive. Per gli amanti della spiaggia, questo campeggio è ideale grazie al suo accesso diretto alla spiaggia di sabbia.

Visite turistiche in Gironda

Durante una vacanza in campeggio in Gironda non mancano le attrazioni turistiche. In Gironda c'è molto da visitare, come le numerose città e gli edifici storici, i paesaggi naturali e i vigneti per assistere alla dimostrazione della produzione del vino. Alcune attrazioni interessanti da visitare in Gironda:

 

  • Una visita alla capitale Bordeaux non può mancare durante una vacanza in campeggio in Gironda. Date un'occhiata al centro della città con la sua atmosfera storica. Anche la Place de la Bourse è un interessante punto di riferimento della città di Bordeaux. Per visitare un museo, la capitale di Bordeaux è il posto giusto.
  • In Gironda è possibile scalare la duna più alta, la Dune du Pilat, che offre una vista mozzafiato sull'oceano e sulle foreste circostanti. Salite sulle dune nelle prime ore della sera per assistere a tramonti fenomenali.
  • Saint-Émilion è un accogliente villaggio medievale con un'architettura d'altri tempi e vigneti sparsi per il paese. Passeggiate per le strade accoglienti e sorseggiate un drink nei numerosi caffè. Visitate la chiesa monolitica per avere l'impressione di una chiesa parzialmente sotterranea.
  • I veri amanti del vino possono visitare il museo del vino Cité du Vin a Bordeaux per assistere a mostre sulla produzione di vino e sulle varietà di vino, degustazioni di vino e l'opportunità di una vista sulla capitale di Bordeaux.
  • Nella regione della Gironda si trovano numerosi castelli, ognuno con un'architettura e una storia particolari. Nella maggior parte dei castelli, c'è la possibilità di fare una degustazione di vini come attività opzionale a pagamento.
  • I veri amanti dello shopping possono visitare la famosa e lunga via dello shopping Rue Sainte-Catherine nella capitale Bordeaux. La via dello shopping è un paradiso per gli amanti dello shopping, con la sua vasta gamma di negozi di abbigliamento (famosi), ristoranti e caffè, che la rendono un luogo vivace nella capitale Bordeaux.
  • La riserva naturale del Domaine de Certes-Graveyron, vicino ai campeggi, è un luogo popolare per chi ama fare lunghe escursioni. Avventurandosi in questo parco nazionale, si possono scoprire paludi, dune e foreste. Portate con voi una buona macchina fotografica o un binocolo per fotografare o avvistare varie specie di uccelli.
  • Per chi ama le attività sportive (acquatiche) durante una vacanza in campeggio in Gironda, Lacanau è una buona opzione. La spiaggia sabbiosa è lunga diversi chilometri ed è un luogo meraviglioso per i surfisti della costa atlantica. Questa spiaggia è interessante anche per chi vuole praticare attività balneari.
  • Durante una vacanza in campeggio in Gironda, potreste avere la fortuna di trovare eventi organizzati a Le Rocher de Palmer, vicino alla capitale Bordeaux. Questo luogo ospita concerti, mostre e altri eventi in varie date;

Clima in Gironda

Il clima della Gironda è considerato un clima marittimo con l'Atlantico che gioca un ruolo importante. Il periodo estivo presenta temperature ideali per i vacanzieri. Ci sono spesso temperature calde tra i 25 e i 30 gradi, quindi non estremamente calde. Gli inverni sono spesso miti e le temperature scendono raramente sotto gli 0 gradi. L'Oceano Atlantico fa sì che le temperature rimangano moderate durante l'estate e l'inverno, in modo da non diventare estremamente calde o fredde. 

Viaggiare in Gironda

In Gironda, le infrastrutture sono buone. I trasporti pubblici sono particolarmente accessibili nelle città più grandi, come Bordeaux. La città dispone di numerose linee di tram e autobus che fermano in luoghi inaccessibili per il tram. Il tram è ideale per le distanze più brevi nel centro della città di Bordeaux. Camminare o andare in bicicletta sono alternative ecologiche per esplorare la città. L'auto offre una grande comodità e si può decidere come e quando esplorare la zona. Ci sono molte società di noleggio auto in Gironda per coloro che non possiedono un'auto propria. 

Piatti in Gironda

La Gironda offre una ricca varietà di piatti tipici di questa regione. I piatti da non perdere in Gironda sono l'Entrecôte à la Bordelaise (succulenta bistecca di controfiletto con salsa Bordelaise), l'Agnello del Médoc (agnello), i Piquillos farcis à la morue (peperoni ripieni di baccalà), la Garbure (stufato tradizionale con carne e verdure) e il Tourin (zuppa di aglio alla francese). Questi piatti francesi della Gironda sono perfetti da abbinare a un delizioso vino bianco o rosso.

Informazioni importanti e consigli utili

Stai cercando consigli e informazioni utili per la tua vacanza in campeggio in Gironda? Nella nostra pagina dedicata alla Francia, sotto la voce "ulteriori informazioni", troverete tutti i tipi di informazioni e consigli utili.