Campeggi Drôme

Campeggi Drôme

La Drôme ha un paesaggio impressionante e vario. Una vacanza in campeggio nel sud-est della Francia è un must per i veri amanti della natura. Nella regione della Drôme si possono percorrere bellissimi sentieri escursionistici attraverso montagne pittoresche, costeggiando fiumi meravigliosi e camminando fino a punti panoramici di vallate impressionanti. Inoltre, potrete anche sperimentare la cultura francese visitando le città e i villaggi storici della regione.

1 campeggi trovati in Drôme

Mostra mappa
Panoramica delle piscine del Roan camping de Galaure.
Château de Galaure

Francia - Francia Sud - Drôme - Châteauneuf-de-Galaure

6.7

Case mobili

(2 a disposizione)
lun 08 lug - lun 15 lug
a partire da 931,80 

I nostri campeggi nella Drôme

Nella regione della Drôme, offriamo il campeggio Château de Galaure. Il campeggio Château de Galaure offre strutture e attività per grandi e piccini. Gli ospiti possono usufruire di una piscina riscaldata e di una piscina separata per bambini con un lazy river come ciliegina sulla torta per completare il divertimento acquatico. La particolarità di questo campeggio è che dispone di una piscina lagunare naturale con un'ampia spiaggia sabbiosa. Infine, anche i dintorni offrono molte cose belle, come un giro sul treno del ruscello, terrazze accoglienti e il castello orientale Palais Idéal.

I nostri alloggi

Nel nostro campeggio nella Drôme, potrete soggiornare in lussuose case mobili con due o tre camere da letto. Gli aspetti principali che caratterizzano la Premium Lounge con 3 camere da letto e la Premium Lounge con 2 camere da letto sono l'aria condizionata gratuita, l'ampio divano lounge sulla veranda e i cuscini e piumoni gratuiti. Per maggiori informazioni su questo campeggio, contattateci per le opzioni di campeggio! Non esitate a contattarci.

Visite turistiche nella Drôme

- Per i veri golosi, si consiglia di visitare la città storica di Montélimar. Questa affascinante cittadina è nota per il torrone, quindi i golosi potranno trascorrere il loro tempo in questa città. C'è la possibilità di visitare alcune fabbriche di torrone e gli appassionati possono partecipare a una visita guidata. Ci sono anche molte opportunità di passeggiate nel centro storico per combinare varie attività.

- Siete amanti della storia? Allora una visita al castello mozzafiato Château de Grignan è sicuramente consigliata. Secondo le persone, questo castello è il più imponente castello rinascimentale di Francia. I visitatori che vogliono saperne di più sulla sua storia possono prenotare una visita guidata. Naturalmente, è anche possibile esplorare il castello da soli. L'atmosfera intorno al castello è ancora più piacevole grazie agli splendidi vigneti circostanti che si possono ammirare anche dal castello!

- Siete alla ricerca di avventura e leggera adrenalina nella regione della Drôme? La sensazionale gola delle Gorges de l'Ardèche è adatta per andare in canoa su acque selvagge e godere contemporaneamente della natura circostante. Per rendere l'esperienza ancora più indimenticabile, è meraviglioso andare in canoa durante il tramonto.

- Nella Drôme è possibile visitare diversi vigneti dove è possibile degustare i vini locali, estremamente gustosi e non conosciuti in tutto il mondo tra i bevitori di vino. 

- Gli amanti della montagna e della natura hanno una splendida opportunità di fare escursioni nei paesaggi aspri e montuosi. Il Parc Naturel Régional du Vercors è un parco nazionale dove si possono fare escursioni di diversi livelli. In questa zona montuosa è possibile praticare anche attività all'aperto. 

- Per gli amanti delle città storiche, la città di Crest è una tappa obbligata. Passeggiando per la città storica si possono trovare splendidi gioielli storici. Inoltre, è possibile effettuare un'intensa scalata al Donjon medievale, che è anche il più alto della Francia. La vista sulla città e sui suoi dintorni non delude!

- Un'attività che si può fare in tutta la Drôme sono i mercati dell'artigianato e dei prodotti alimentari locali che si trovano soprattutto nelle città. Qui avrete la possibilità di provare le prelibatezze locali, acquistare prodotti artistici e utili e acquistare souvenir tipici come ricordo della splendida vacanza nella Drôme.

- Qui avrete la possibilità di provare le prelibatezze locali, acquistare prodotti artistici e utili e acquistare souvenir tipici come ricordo della splendida vacanza nella Drôme.

Clima in Drome

La regione della Drome ha un clima continentale temperato, con inverni relativamente freddi ed estati calde. I mesi estivi possono essere incredibilmente caldi e secchi, con temperature tra i 30 e i 35 gradi e rare punte di 40 gradi. I mesi estivi sono anche i più frequentati dai turisti grazie alle piacevoli temperature estive con scarse possibilità di precipitazioni. 

I mesi estivi sono anche i più frequentati dai turisti grazie alle piacevoli temperature estive con scarse possibilità di precipitazioni.

L'inverno, invece, è un po' più mite, con temperature che si aggirano tra i 10 e i 15 gradi. Si tenga presente che la neve può cadere nella parte settentrionale della regione e soprattutto in montagna.

Viaggiare in Drôme

Le infrastrutture della Drôme sono ben regolamentate, quindi le opzioni di trasporto non mancano. Le strade sono per lo più ben tenute per raggiungere facilmente campeggi, città e villaggi in auto. 

Le strade sono per lo più ben tenute per raggiungere campeggi, città e villaggi in auto.

La rete ferroviaria è ottima anche per raggiungere questa regione in treno dai Paesi Bassi. La città di Valence è un nodo ferroviario essenziale con cui sono ben collegate le altre ferrovie della Drôme. Le linee di autobus sono particolarmente ben organizzate nelle città.

Se non si possiede un'auto, è possibile noleggiarne una in tutta la regione. Un'auto a noleggio è una buona alternativa se si desidera la libertà durante la vacanza nella Drôme. 

La cucina della Drôme

Nella regione della Drôme si possono gustare i deliziosi piatti locali. Alcuni piatti locali da provare assolutamente sono le seguenti specialità: Ravioli de la Drôme (pasta ripiena), Cailette (pasta con carne macinata mista, verdure ed erbe) e Pogne de Romans (pane dolce con erbe all'acqua di fiori d'arancio). Per stuzzicare le papille gustative, un buon vino bianco o rosso è un'ottima opzione. 

Informazioni importanti e consigli utili

Siete alla ricerca di consigli e informazioni utili per le vostre vacanze in Drôme? Sulla pagina Francia, sotto la voce "ulteriori informazioni", troverete tutti i tipi di informazioni e consigli utili.