Campeggio Lussemburgo

Campeggio Lussemburgo

Lussemburgo, una natura magica! Numerosi sentieri escursionistici e bellissimi castelli da scoprire in questo paesino. Scoprite inoltre la parte artistico e culturale del Lussemburgo, rimarrete stupiti! Dalle feste, ai musei, ai centri storici e le antiche tradizioni. Il Lussemburgo ha così tanto da offrire! In Lussemburgo si parla il lussemburghese, ma anche il francese e il tedesco sono lingue parlate.

1 campeggi trovati in Lussemburgo

Mostra mappa
Birkelt

Lussemburgo - Mullerthal - Larochette

  • Piscina coperta e all'aperto riscaldata finemente
  • Team di animazione entusiasta e parco giochi al coperto
  • Situato in una splendida cornice di castelli e foreste

Excellent Lounge

Aria condizionata / veranda / TV satellitare

sab 10 lug - sab 17 lug
Di € 1.392,00
Per € 1.050,75

Campeggi simili

Bijela Uvala

Croazia - Istria - Poreč

  • 3 bellissimi complessi di piscine
  • Vari ristoranti e bar
  • Treno turistico per la città di Parenzo

Altomincio Family Park

Italia - Lago di Garda - Valeggio sul Mincio

  • Complesso di piscina molto grande con vari scivoli
  • Case mobili in strade ben curate
  • Peschiera a 10 minuti

Aluna Vacances

Francia - Ardèche - Ruoms

  • Parco acquatico con piscine scoperte e piscina coperta
  • Le nostre case mobili con vista sulla valle
  • L'accogliente villaggio di Ruoms nelle vicinanze

Il nostro campeggio in Lussemburgo

A Roan ora si può anche andare in vacanza in Lussemburgo! Nella regione di Mullerthal, chiamata anche Piccola Svizzera, vi offriamo una vacanza di lusso in campeggio al campeggio Birkelt. Soggiornate in questo bellissimo campeggio nella parte orientale del Lussemburgo in una casa mobile di lusso Excellent Lounge. In questo campeggio a Larochette potrete godere di ampie strutture, di una bella piscina e della bellissima natura del Lussemburgo.

Luoghi da visitare in Lussemburgo

Durante la vostra vacanza in campeggio vi stupirete della versatilità di questo paese. I luoghi che meritano sicuramente una visita sono:

  • La città di Lussemburgo è circondata dalle bellissime montagne, susseguendo zone pianeggiante. Prendete l'ascensore di vetro Pfaffenthal, andata al bar per un caffè alla città "Grund" e passeggiate in una delle piazze più frequentate del Lussemburgo: Place Guillaume II.
  • Il castello di Vianden è senza dubbio il più bel castello del Lussemburgo. Ogni anno, a fine luglio/inizio agosto, si svolgono delle feste medievali a questo castello magico.
  • Il percorso 'Du Vin'. Questo percorso lungo la fiume Mosella vi porta da Schengen a Wasserbillig. Lungo il percorso attraversate bellissimi vigneti e  villaggi. Fermatevi da una delle tante cantine per una degustazione di vino!
  • La valle dei sette castelli di Eisch. Vicino al centro di Lussemburgo troviamo sette castelli nella valle dell'Isarco. Questi castelli nella valle sono facilmente da visitare in macchina, bicicletta o a piedi.

Il clima del Lussemburgo

Il clima a Lussemburgo è molto simile a quello dei Paesi Bassi. Nonostante la sua posizione nell'entroterra, si parla di un clima temperato, con inverni freschi, ma non freddi ed estati tiepide ma non calde.

Trasporti a Lussemburgo

Il nostro campeggio a 5 stelle campeggio Birkelt a Mullerthal è facilmente raggiungibile in macchina dall'Italia occidentale. Viaggiare in aereo è anche una possibilità all'aeroporto internazionale di Lussemburgo.

Il cibo a Lussemburgo

Trascorrendo la vostra vacanza a Lussemburgo gusterete molte specialità lussemburghesi. Una delle specialità si chiama 'Bouneshclupp' (zuppa di fagiolini) con Gromperekichelcher (frittelle di patate) e Gromperenzopp (zuppa di patate con porri, tuorli d'uovo e panna), Judd mat Gaardebounen (maiale affumicato con fagioli) e Friture de la Moselle (pesciolini fritti della Mosella). Andando a cena fuori, assicuratevi di ordinare un Quetsch (prelibatezza alcolica a base di prugne).

Desiderate maggiori informazioni sul campeggio in Lussemburgo? Non esitate a chiamarci oppure inviate un'e-mail a info@roan.it. Saremo lieti di aiutarvi!

Il nostro campeggio in Lussemburgo