Campeggio Sardegna

Campeggio Sardegna

La Sardegna è un'isola bellissima per passare le vacanze. Le bellissime spiagge con acqua azzurra, i villaggi, le montagne e i resti dell'epoca romana.. Scoprite il fascino della Sardegna soggiornando al nostro campeggio!

0 campeggi trovati in Sardegna

Mostra mappa

I nostri campeggi in Sardegna

Nella Sardegna offriamo il campeggio Tonnara. Un campeggio tranquillo circondato dalla bellissima natura dell'isola. Si trova direttamente su una bella spiaggia di sabbia che degrade dolcemente nel mare. Col mare così vicino potete fare un bagno a qualsiasi ora del giorno! Un altra parte della spiaggia è costituita da rocce e ciottoli. Questa parte è eccellente per fare lo snorkeling. Gli appassionati dello sport possono giocare sul campo da tennis o da pallavolo. In alta stagione è presente un team di animazione entusiasta per bambini di tutte le età!

I nostri alloggi

Al nostro campeggio in Sardegna offriamo le nostre case mobili di lusso con tre camere da letto Prestige Lounge ed Excellent. Queste case mobili dispongono di televisione satellitare ed aria condizionata gratuita. Potete rilassarvi sulla veranda di legno semi-coperta. Inoltre sarà possibile prenotare un'eccellente casa mobile con vista mare. Con Roan passerete una vacanza indimenticabile in Sardegna! Volete maggiori informazioni sul nostro campeggio in Sardegna? Potete raggiungerci via email o telefono per ulteriori informazioni sul nostro campeggio e sugli alloggi in Sardegna.

Steden en bezienswaardigheden op Sardinië

Sardinië heeft verschillende steden en bezienswaardigheden:

  • La capitale Cagliari merita sicuramente una visita. Cagliari ha un porto molto importante e un museo archeologico sardo. Troverete anche un bel municipio e un bel castello, costruito su una collina. Inoltre, ci sono molti resti del periodo romano, come un antico anfiteatro.
  • Una vacanza in Sardegna non è completa senza una visita alle Grotte di Nettuno. Vicino alla città di Alghero si trovano queste grotte che possono essere raggiunte solo in barca. Durante la gita in barca si può vedere la baia di Porto Conte e le scogliere di Capo Caccia. Nella grotta stessa ci sono diverse stalattiti e stalagmiti dalle forme più notevoli.
  • La Sardegna è conosciuta per i suoi nuraghi. I Nuraghi sono tipiche costruzioni in pietra che caratterizzano il territorio sardo, che hanno più di 3.000 anni. 
  • Tomba dei Giganti. Le tombe di giganti sono grandi sepolcri collettivi risalenti all'epoca nuragica.
  • La bella Costa Smeralda. La destinazione jet set della Sardegna con albergi esclusivi, ville, negozi e una vivace vita notturna. Ammirate gli yacht di lusso nel vecchio porto.
  • Visita la bella penisola Sinis, che ospita molte belle spiagge e fantastici fenicotteri.
  • Sulla bellissima isola di Sant'Antioco troverete una natura meravigliosa, reperti archeologici, viti sulla spiaggia e una costa mozzafiato.

Parchi a tema in Sardegna

I parchi a tema da non perdere:

  • Ad Alghero c'è il parco avventura Le Ragnatele con un emozionante percorso di arrampicata tra gli alberi con tutti i tipi di ostacoli. Dopo l'arrampicata potete rilassarvi sulla spiaggia, che si trova a 50 metri.
  • Il parco acquatico 'Water Paradise' vicino a Sorso offre un giorno di divertimento acquatico con molti scivoli e piscine. 
  • Al nord-est si trova il parco acquatico 'Aquadream.' Qui troverete una vasta gamma di scivoli d'acqua e aree di picnic per godere un'intera giornata.
  • A Cala Gonone, c'è un bell'acquario che si affaccia sulla baia. Questo acquario ospita molti pesci, tra cui persino delfini e razze.
  • Il 'trenino verde' è un modo piacevole per conoscere i diversi paesaggi della Sardegna. Durante un viaggio in questo treno si passano ponti, stazioni e posti miravigliosi.
  • Fate una visita alla Laguna di Nora, un centro ecologico con balene, delfini e tartarughe. Inoltre, il posto perfetto per fare lo snorkeling ed andare in canoa.

Il clima della Sardegna

Lungo le zone costiere ci sono inverni miti ed estati calde e secche. Le temperature estive superano normalmente i 30 °C. 

Il trasporto alla Sardegna

La Sardegna dispone di tre aeroporti vicino alle città di Alghero, Olbia e Cagliari. L'aeroporto di Cagliari è il più conveniente per arrivare al nostro campeggio in Sardegna. Oppure venite con la nave. L'isola ha una vasta rete di autobus con cui si possono raggiungere quasi tutte le città ed i villaggi. 

Il cibo sardo

La cucina sarda ha influenze mediterranee con un uso frequente di ingredienti locali. Nell'entroterra ci sono molti piatti speciali di carne di cui Porcheddu è il più famoso. Inoltre, la cucina sarda consiste in stufati, varie paste e diversi formaggi abbinati al vino.  

Informazioni importanti e consigli utili

Maggiori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina sull'Italia.

I nostri campeggi in Sardegna