Ho una domanda su

COVID-19

Cos'è esattamente il pass sanitario "pass sanitaire" per la Francia?

Questo pass mostra se sei stato completamente vaccinato, risultato negativo o sei recentemente guarito dal covid-19.

In Francia, serve un pass (pass sanitario con codice QR) per visitare luoghi culturali e ricreative con più di 50 persone (compresi eventi, teatri, cinema, musei, parchi di divertimento). Questa regola vale anche per le aree ristorazione (anche in terrazza), i centri commerciali (non negozi o supermercati) e i trasporti pubblici (TGV, aereo, autobus a lunga percorrenza).

Questo vale per tutti dai 12 anni e 2 mesi. I bambini dai 12 ai 17 anni non sono tenuti ad avere un pass sanitario fino al 30 agosto. I bambini sotto i 12 anni non sono presi in considerazione.

Non è necessario il pass al campeggio, ma vi verrà chiesto il pass sanitario "pass sanitaire" quando arrivate al campeggio.

L'app olandese per il controllo della corona è stata approvata ed è sufficiente come tessera sanitaria. 

Sarà obbligatorio fare il vaccino COVID prima di andare in vacanza con Roan?

Al momento è ancora presto capire se i paesi possano rifiutare i turisti non vaccinati. Non appena ci saranno più informazioni al riguardo, saremo in grado d'informarvi.

Cosa intende per obbligo di quarantena?

Se la tua vacanza non può andare avanti perché la vostra destinazione di vacanza o il vostro paese d'origine è obbligato a entrare in quarantena all'arrivo, ti garantiamo che ti verrà restituita l'intera somma di viaggio! E tutto questo entro 5 giorni lavorativi! Puoi anche scegliere di andare in vacanza in un altro paese. Questa garanzia si applica alle prenotazioni durante tutta la stagione. Questa garanzia non si applica se la quarantena è causata dallo stato di vaccinazione di te o del tuo gruppo di viaggio.

Posso cancellare gratuitamente se devo mettermi in quarantena, se sono stato in contatto con una persona infetta?

Se tu stesso non sei risultato positivo al test, ma sei stato in contatto con un positivo, questo non è un motivo valido per annullare la tua vacanza senza penale. Naturalmente siamo qui per trovare una soluzione come modificare la data del viaggio. In una situazione del genere, contattaci sempre e ti aiuteremo ulteriormente. Se hai stipulato un'assicurazione annullamento tramite Roan dopo il 1 gennaio 2022, questo è un motivo valido per farti rimborsare i costi di annullamento tramite l'assicuratore.  


Cosa succede se non posso viaggiare perché io o i miei compagni di viaggio siamo resultati positivi?

Un risultato positivo di un tampone è per la maggior parte delle assicurazioni di cancellazione un motivo valido per ottenere il rimborso delle spese di annulamento. Quindi stipula sempre un'assicurazione di annullamento in modo da non correre alcun rischio. Controlla sempre le condizioni della tua assicurazione.

Roan collabora con Allianz Global Assistance per le prenotazioni effettuate prima del 31 dicembre 2021 e con Mutuaide Assistance per le prenotazioni effettuate dopo il 1° gennaio 2022. Con entrambi gli assicuratori un'infezione da Covid-19 è un motivo valido per annullare. L'assicurazione di cancellazione deve essere stipulata entro 7 giorni dalla prenotazione. I nostri specialisti di viaggio saranno lieti di informarvi.

Quando saprò se la mia vacanza è annullata a causa di obblighi di quarantena?

Vi contatteremo una settimana prima dell'arrivo se si scopre che la vostra vacanza non può andare avanti.

Posso cancellare senza penale nel caso in cui dovessi mostrare un test PCR Covid-19 negativo all'arrivo?

Nel caso in cui il paese della vostra destinazione richiedesse un test PCR Covid-19 negativo, non è un motivo valido per cancellare la vacanza senza penale. Il costo del test PCR sarà a carico dei clienti.

Posso viaggiare o andare in vacanza in paesi con restrizioni di viaggio?

Potrebbe essere possibile viaggiare attraverso e verso paesi che hanno restrizioni di viaggio, ma controllate con la vostra compagnia di assicurazione di viaggio se siete assicurati nel caso in cui finiate inaspettatamente in ospedale durante il vostro viaggio o la vostra vacanza.

Viene offerta una compensazione nel caso che non tutti servizi siano (completamenti) aperti/raggiungibili?

No, non viene fatto nessun rimborso nel caso che non tutti servizi siano (completamenti) aperti/raggiungibili a causa di Covid-19.

Una vacanza glamping è un modo sicuro per trascorre le vacanze?

Sì, in campeggio si passa molto tempo all'aperto ed il nostro staff è ben istruito per quanto riguarda la pulizia e la sicurezza. Usiamo materiali protettivi e disinfettanti. Il nostro personale manterrà inoltre sempre le giuste distanze.

Restrizioni in campeggio

Data la situazione attuale, vi chiediamo gentilmente di leggere con attenzione le restrizioni in campeggio per la sicurezza di tutti.

Dove posso trovare i più recenti consigli di viaggio per destinazione?

Per restare sempre informati sulle restrizioni di viaggio inerenti la pandemia da Coronavirus vi consigliamo di monitorare il sito dell’Unità di Crisi della Farnesina Viaggiare Sicuri.

Pagamento con carta

Siete pregati di pagare il deposito e/o la tassa di soggiorno senza contanti. Nella maggior parte dei campeggi è possibile pagare tramite una richiesta di pagamento che il nostro dipendente del campeggio vi invierà via SMS o e-mail. Per pagamenti in contanti troverete per esempio una busta per metterci i soldi.

Quali restrizioni, come indossare la mascherina, trovo alla mia destinazione?

Le restrizioni differiscono per paese e sono soggetti a cambiamenti. Per la situazione attuale controllatevi il sito del Ministero degli Affari Esteri http://www.viaggiaresicuri.it/. Le restrizioni alla destinazione di vacanze non sono motivi valido per cancellare senza penale.

Se ho dei dubbi sull'andare in vacanza, posso cancellare gratuitamente?

Se decidi di cancellare, addebiteremo le normali condicioni di cancellazione. In dubbio sulla tua vacanza? Il rebooking verso un'altra destinazione è sempre possibile. Se la nuova destinazione è più costosa, si paga la differenza. Se il viaggio modificato è più economico, addebitiamo una tassa di cancellazione sulla differenza di prezzo. Usiamo la percentuale di cancellazione applicabile alla data del cambiamento. Per determinare il prezzo, guardiamo il prezzo valido alla data del modifica. Per le modifiche effettuate entro 28 giorni prima dell'arrivo, utilizziamo il prezzo della data di prenotazione originale.

Dove posso trovare più informazioni sul Coronavirus?

Continuiamo a monitorare gli sviluppi intorno al Covid-19. Qui informiamo sulle ultime notizie riguardo Covid-19.

Se le regole della mia destinazione di vacanza cambiano alla politica 2G, è un motivo valido per annullare?

No, questo non è un motivo valido per annullare. Ovviamente siamo sempre disposti a discutere con te se possiamo cambiare la tua vacanza in un'altra destinazione entro il 2022. Se la nuova somma di viaggio è superiore, paghi il costo aggiuntivo. Se la nuova somma viaggio diventa più conveniente, addebiteremo le spese di annullamento per la differenza. Per determinare il prezzo, utilizziamo la data di modifica. Manterremo la data di prenotazione originale entro 28 giorni prima dell'arrivo. 

La tua domanda non è elencata? Siamo felici di aiutarvi!

Dati di apertura

Lunedì - Venerdì 09.00 - 17.30